Emozioni per l’anteprima del film “The Garbage Man” di Alfonso Bergamo

Emozioni per l’anteprima del film “The Garbage Man” di Alfonso Bergamo

29/11/2024 0 Di Simone Bartoli

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 38 vol­te!

Il film è sta­to pre­sen­ta­to al Cine­ma Giu­lio Cesa­re di Roma il 27 novem­bre

Un net­tur­bi­no sen­za nome, intro­ver­so, auto­di­strut­ti­vo, figlio di un padre vio­len­to, che si muo­ve e vaga per le stra­de di una impre­ci­sa­ta peri­fe­ria del sud Ita­lia. Un uomo che ha pau­ra del suo pas­sa­to, del futu­ro e del pre­sen­te, che lo vede alle pre­se con il desi­de­rio di ripu­li­re il mon­do dal mar­cio che impre­gna la società…che rie­sce, però, a tro­va­re la gra­zia per­si­no nel suo lavo­ro, sco­van­do “teso­ri” nel­la spaz­za­tu­ra: ogget­ti dimen­ti­ca­ti che la gen­te non vuo­le più, ma pie­ni di bel­lez­za.

E’ que­sto il tema del nuo­vo film del regi­sta Alfon­so Ber­ga­mo, “The Gar­ba­ge Man”, pre­sen­ta­to in ante­pri­ma mer­co­le­dì 27 novem­bre al Cine­ma Giu­lio Cesa­re di Roma, in una sala gre­mi­ta, con la pre­sen­za di par­te del cast tec­ni­co e arti­sti­co, e di nume­ro­si addet­ti ai lavo­ri e appas­sio­na­ti.

Il film è pro­dot­to da Ric­car­do Di Pasqua­le per Fenix Enter­tain­ment e da Gian Gabrie­le Foschi­ni per Gika Pro­duc­tions in asso­cia­zio­ne con Ala­cràn Pic­tu­res, con il sup­por­to di Apu­lia Film Com­mis­sion e il patro­ci­nio del Comu­ne di Cam­pi Salen­ti­na (LE), distri­bui­to da Bran­dos Film.

La sce­neg­gia­tu­ra è di Arman­do Festa, Craig Peri­tz e del­lo stes­so Alfon­so Ber­ga­mo, la foto­gra­fia di Danie­le Poli, la sce­no­gra­fia di Fabio Tre­sca, i costu­mi di Sabri­na Spis­su, le musi­che di Fran­ce­sco Mar­chet­ti.

“In un con­te­sto pro­dut­ti­vo indi­pen­den­te, con tut­te le sfi­de che que­sto com­por­ta in Ita­lia, ho cer­ca­to di crea­re un film di gene­re che osas­se por­re l’im­ma­gi­ne al di sopra del­la sto­ria stes­sa – ha com­men­ta­to Alfon­so Ber­ga­mo —  e con il Diret­to­re del­la Foto­gra­fia Danie­le Poli, lo Sce­no­gra­fo Fabio Tre­sca e la Costu­mi­sta Sabri­na Spis­su abbia­mo cer­ca­to di costrui­re un uni­ver­so visi­vo che tra­smet­tes­se emo­zio­ni pro­fon­de e cele­bras­se il pote­re del­l’Im­ma­gi­ne Cine­ma­to­gra­fi­ca”.

Oltre a Pao­lo Bri­gu­glia, Ran­dall Paul, Rober­ta Giar­rus­so e Tony Spe­ran­deo, nel cast anche Mar­co Bor­ra­ni (Daniel), Simo­ne Gen­ti­le (Max), Mario Para­di­so Jr. (Jack), Mas­si­mo McQueen (Pasqua­le), Fran­ce­sco Mar­chi­na (Mare­scial­lo), Azzur­ra Mar­ti­no (Dot­to­res­sa Vita­le), Fer­di­nan­do Ciac­cia (Nego­zian­te), Craig Peri­tz (Bill), Ndiaye Sam­ba (Sam­ba), Fabio­la Dal­la Chia­ra (Susy), Susan­na Mol­li­ca (Mother), Fran­ce­sco Car­ras­si (Sacer­do­te), Pie­tro Mani­gras­so (Bar­bo­ne), Ele­na Roma­gno­li (Car­lot­ta), Davi­de Coluc­ci (Mar­co), Giu­lia Di Pasqua­le (Rober­ti­na). In sala pre­sen­ti nume­ro­si ospi­ti tra cui Pie­tro Del­le Pia­ne, l’attore Vale­rio Rota e Simo­ne Mas­set­ti, diret­to­re di Radio Roma.

“Rea­liz­za­re The Gar­ba­ge Man insie­me al mio ami­co Ric­car­do di Pasqua­le è sta­ta una espe­rien­za uni­ca, dove il corag­gio e la for­za impren­di­to­ria­le per fare un film d’autore indi­pen­den­te han­no pre­val­so su qual­sia­si osta­co­lo. Sia­mo sta­ti for­tu­na­ti e orgo­glio­si di ave­re una trou­pe fan­ta­sti­ca di qua­li­tà sia sul ter­ri­to­rio puglie­se che dai pro­fes­sio­ni­sti venu­ti da Roma. Il sup­por­to sia da par­te del Comu­ne di Cam­pi Salen­ti­na che dell’Apulia Film Com­mis­sion è sta­to fon­da­men­ta­le per la riu­sci­ta del nostro film”, com­men­ta il pro­dut­to­re Gian Gabrie­le Foschi­ni.

Un gran­de applau­so alla fine del­la pro­ie­zio­ne, con l’augurio di un gran­de suc­ces­so del film nel­le sale cine­ma­to­gra­fi­che dal 28 novem­bre, ed in ante­pri­ma nazio­na­le al Mul­ti­sa­la Mas­si­mo di Lec­ce.

Coor­di­na­men­to ante­pri­ma e comu­ni­ca­zio­ne Fran­ce­sca Pig­gia­nel­li, uffi­cio stam­pa film Dario Fer­ran­te e Mar­ti­na Ron­co­ro­ni per Mi ser­ve un uffi­cio stam­pa.

 Link al trai­ler https://youtu.be/r1KhFJG4pPI

Related Images: