In scena i giovani della Compagnia Il Teatro di Alice Riceviamo e volentieri pubblichiamo il…
Al Teatro Vittoria Colonna di Marino “Thuarasi” e “Lacci Rossi”
21/11/2024Questo articolo è stato letto 94 volte!
Due spettacoli in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
Prezzo speciale con ingresso a 5 euro per entrambe le date
Riceviamo e volentieri pubblichiamo da Associazione Trousse:
In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne la Direzione artistica di Giorgio Granito in accordo con l’Amministrazione Comunale ha programmato due spettacoli che si terranno nel prossimo week end.
Il primo THUARASI previsto per sabato 23 novembre 2024 alle ore 21,00 scritto e diretto da Daniela Mei: una originale riflessione della indigena Thajanara con Daniela Mei e Daniela Sistopaolo.
Il secondo LACCI ROSSI in scena domenica 24 novembre 2024 alle ore 18,00: due atti unici “Irrimediabilmente me” di e con Silvia Capradossi con la regia di Elettra Zeppi e “Rosaspina” da un’idea di Gabriele Ciciriello con Gabriele Ciciriello e Tatiana Tarsia.
THUARASI
La nostra civiltà vista dagli occhi di un’indigena della foresta amazzonica. Thuarasi è la storia vera dell’esperienza vissuta da Thajanara, capo tribù portata a Londra a vedere la cosiddetta civiltà. Era il 1920, il progresso aveva già preso piede e soggiogato l’uomo occidentale. Le macchine, la produttività, la corsa al denaro e le tante comodità che hanno reso l’uomo schiavo dei suoi stessi desideri. Ieri come oggi. Oggi più di ieri. Ci siamo allontanati dalla natura. La tecnologia con i suoi oggetti pericolosi ha preso in ostaggio la mente di tutti noi. Thajanara racconta ciò che ha visto alla sua gente del villaggio, mettendola in guardia dall’Uomo Bianco, capace di sfruttare la Terra di cui è ospite, invece di onorarla e proteggerla. Il villaggio di Thajanara viveva in perfetta armonia con il Creato, cosa difficile da credere per noi al mondo di oggi. Ma la speranza non deve mai morire nel cuore di ognuno. Una piccola opera dal significato immenso.
IRRIMEDIABILMENTE ME
non esistono colpe in una fanciulla, le responsabilità appartengono al mondo adulto. Irrimediabilmente me è un racconto profondo, coraggioso e intimo che trova la sua originalità in una forma moderna e al contempo lirica.
ROSASPINA
“Rosaspina” dà voce a tutte quelle donne che, al contrario della Bella Addormentata, hanno scoperto il loro carnefice dietro il Principe Azzurro.
Per tali spettacoli Biglietto Unico al costo di € 5,00 al Botteghino del Teatro ed online su Vivaticket.
Marino, 21 novembre 2024
Responsabile Giorgio Granito
Ufficio stampa
Associazione Trousse Aps
3476791345 — 3341556248
teatrovittoriacolonnamarino@gmail.com
https://teatrovittoriacolonna.it/
Related Images:
Anna Maria Gavotti nasce a Grottaferrata (RM) il 20 luglio 1956 e all’età di 13 anni si trasferisce con la famiglia a Marino dove tuttora risiede. Si diploma nel 1974/75 al Liceo Classico “Ugo Foscolo” di Albano Laziale e nel 1983 comincia a lavorare presso il Comune di Marino fino all’agosto 2023, data del suo pensionamento, con una parentesi importante al Parco Regionale dei Castelli Romani dal 1989 al 1998. Dal 1993 è iscritta all’Ordine dei Giornalisti di Roma e del Lazio, che le ha permesso di svolgere l’attività di Addetto Stampa all’interno dell’Ente negli ultimi venticinque anni. Appassionata anche di Cerimoniale vanta numerosi Corsi di formazione con i massimi esperti italiani nel settore. Attualmente è iscritta al 3° anno del Corso di laurea in Comunicazione e Multimedia presso l’Università telematica Mercatorum (perché aveva un sogno nel cassetto da realizzare), svolge attività di ufficio stampa per associazioni socio-culturali e collabora con la testata giornalistica Castelli Notizie.