Venerdì 8 novembre 2024 alle ore 18.00 verrà inaugurato a Marino (RM) il nuovo Teatro…
Al Teatro “Vittoria Colonna” di Marino va in scena L’Appartamento
14/11/2024Questo articolo è stato letto 182 volte!
Riceviamo e volentieri pubblichiamo da Giorgio Granito dell’Associazione Trousse, Direttore artistico del Teatro Vittoria Colonna di Marino:
Andrà in scena sabato 16 novembre 2024 alle ore 21,00 presso il Teatro “Vittoria Colonna” di Marino, che vede affidata a Giorgio Granito la Direzione artistica, la commedia L’Appartamento, tratta dall’omonimo film di Billy Wilder con adattamento e regia di Elettra Zeppi.
Sul palco gli attori Pietro Biagini, Irene Caridi, Anastassia Fraticelli, Marta Gagliardi, Flavio Giannini, Elga Maccioni, Luca Marcotullio, Francesca Marziali, Elena Oriente, Francesco Politi, Monica Verde.
Direzione tecnica e grafica Gianni Flavini, assistente alla regia Walter Del Greco, scene Il Teatro di Alice.
Chuck Baxter, contabile in una grande banca americana, fa una rapida carriera, non per i suoi meriti personali ma perché, avendo un appartamento da scapolo, ne concede l’uso ai superiori per i loro incontri extraconiugali, durante i quali lo stesso Chuck è costretto ad andarsene in giro per la città.
Tutto procede secondo questa routine fino a che non si innamora di Fran Kubelik, un’impiegata della mensa che dietro il suo candore e la sua pacatezza nasconde dolcezza e altrettanta fragilità.
L’Appartamento è la trasposizione teatrale del famoso omonimo film degli anni ’60 diretto da Billy Wilder, uno spettacolo che riesce a mescolare commedia, dramma, satira e romanticismo in un’atmosfera dinamica e coloratissima.
Billy Wilder, uno dei registi e sceneggiatori più prolifici ed eclettici nella storia del cinema statunitense è divenuto celebre come uno dei padri della commedia brillante americana. In circa cinquant’anni di carriera ha diretto oltre venticinque film , tra cui capolavori come A Qualcuno piace caldo, Testimone d’accusa, Viale del tramonto. L’Appartamento. In vita riceve 6 oscar.
INFO sui prezzi: 13 euro intero — 11 euro ridotto (over 70 — under 18). abbonamenti liberi : 50,00 euro per 5 spettacoli, 90,00 euro per 10 spettacoli. Teatro per bambini unico €.7,00. Gli spettacoli del 23 e 24 sulla violenza contro le donne: € 5,00.
Marino, 12 novembre 2024
Responsabile Giorgio Granito
Ufficio stampa
Associazione Trousse Aps
3341556248 — 3476791345
teatrovittoriacolonnamarino@gmail.com
https://teatrovittoriacolonna.it/
Related Images:
Anna Maria Gavotti nasce a Grottaferrata (RM) il 20 luglio 1956 e all’età di 13 anni si trasferisce con la famiglia a Marino dove tuttora risiede. Si diploma nel 1974/75 al Liceo Classico “Ugo Foscolo” di Albano Laziale e nel 1983 comincia a lavorare presso il Comune di Marino fino all’agosto 2023, data del suo pensionamento, con una parentesi importante al Parco Regionale dei Castelli Romani dal 1989 al 1998. Dal 1993 è iscritta all’Ordine dei Giornalisti di Roma e del Lazio, che le ha permesso di svolgere l’attività di Addetto Stampa all’interno dell’Ente negli ultimi venticinque anni. Appassionata anche di Cerimoniale vanta numerosi Corsi di formazione con i massimi esperti italiani nel settore. Attualmente è iscritta al 3° anno del Corso di laurea in Comunicazione e Multimedia presso l’Università telematica Mercatorum (perché aveva un sogno nel cassetto da realizzare), svolge attività di ufficio stampa per associazioni socio-culturali e collabora con la testata giornalistica Castelli Notizie.