MARINO NEL FINE SETTIMANA TORNA “CASTELLI DI CIOCCOLATO”

MARINO NEL FINE SETTIMANA TORNA “CASTELLI DI CIOCCOLATO”

09/10/2024 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 661 vol­te!

Arri­va a Mari­no, in pro­vin­cia di Roma, “Castel­li di Cioc­co­la­to”, la mani­fe­sta­zio­ne, orga­niz­za­ta da “Roma Cho­co­la­te in tour” con il patro­ci­nio del Comu­ne di Mari­no, inte­ra­men­te dedi­ca­ta al pro­dot­to dol­cia­rio più ama­to da gran­di e pic­ci­ni. Il pros­si­mo fine set­ti­ma­na, da vener­dì 11 a dome­ni­ca 13 otto­bre, dal­le 10 alle 22, Cor­so Tie­ste nel­la cit­tà dei Castel­li Roma­ni sarà alle­sti­to a festa per cele­bra­re il mon­do del cioc­co­la­to arti­gia­na­le. Tre gior­na­te ric­che di even­ti duran­te le qua­li sarà pos­si­bi­le assi­ste­re ad ori­gi­na­li coo­king show, degu­sta­re gusto­se pre­li­ba­tez­ze e acqui­sta­re pro­dot­ti di pri­ma qua­li­tà crea­ti ad arte da veri arti­gia­ni del cioc­co­la­to che saran­no pre­sen­ti con nume­ro­si stand. Non man­che­ran­no, inol­tre, labo­ra­to­ri per bam­bi­ni total­men­te gra­tui­ti dove i più pic­co­li potran­no pro­dur­re, gio­can­do con le “mani in pasta”, la loro per­so­na­lis­si­ma tavo­let­ta di cioc­co­la­to.
Duran­te la mani­fe­sta­zio­ne si potrà anche assi­ste­re all’intera filie­ra pro­dut­ti­va del cioc­co­la­to: dal­la tosta­tu­ra del­la fava di cacao, alla fran­tu­ma­zio­ne e decor­ti­ca­zio­ne, per arri­va­re alla nasci­ta del­la gra­nel­la di cacao che ver­rà raf­fi­na­ta e amal­ga­ma­ta con bur­ro di cacao, zuc­che­ro e vani­glia, cioc­co­la­to fon­den­te e lat­te per dare vita a una gusto­sis­si­ma pasta di cioc­co­la­to che tut­ti i pre­sen­ti potran­no degu­sta­re.
“Castel­li di Cioc­co­la­to” si pre­sen­ta quin­di come un appun­ta­men­to imper­di­bi­le dove il vero e uni­co pro­ta­go­ni­sta sarà il cacao che farà da padro­ne con i suoi gusti, pro­fu­mi, for­me e con­si­sten­ze, pron­to a sod­di­sfa­re tut­ti i gusti e le esi­gen­ze. Non man­che­ran­no pra­li­ne, cioc­co­la­ti­ni, tavo­let­te e tan­te idee rega­lo: dal­la cioc­co­la­ta vegan a quel­la al pepe­ron­ci­no, da quel­la aro­ma­tiz­za­ta alle cre­me spal­ma­bi­li, tut­te lavo­ra­zio­ni pro­dot­te con pre­gia­tis­si­mo cioc­co­la­to dal­le mol­te­pli­ci for­me e fra­gran­ze. L’ingresso come da tra­di­zio­ne è gra­tui­to.
Gli even­ti di Rome Cho­co­la­te non fini­sco qui. I pros­si­mi 25, 26 e 27 otto­bre, infat­ti, per gli aman­ti del cioc­co­la­to l’appuntamento è a Roma pres­so gli stand alle­sti­ti in due muni­ci­pi del­la Capi­ta­le: in zona Tra­ste­ve­re pres­so Lar­go San Gio­van­ni De Matha e in via­le Euro­pa all’Eur al lato del­la sca­li­na­ta san Pie­tro e Pao­lo. Anche qui sarà pos­si­bi­le degu­sta­re tan­te spe­cia­li­tà a base di cacao e par­te­ci­pa­re alle nume­ro­se ini­zia­ti­ve idea­te per l’occasione.

Related Images: