Grande successo per il Concerto conclusivo di #NEPIESTATE2024

Grande successo per il Concerto conclusivo di #NEPIESTATE2024

03/08/2024 0 Di Anna Maria Gavotti

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 827 volte!

L’Associazione La Terz­i­na con­fer­ma le sue poten­zial­ità
Un even­to di qual­ità nel­la sug­ges­ti­va cor­nice del­la Roc­ca dei Bor­gia

Si è con­clusa giovedì 1° agos­to 2024 nel­la pres­ti­giosa Roc­ca dei Bor­gia a Nepi la Rasseg­na #NEPIESTATE2024 pro­mossa dal­la Pro Loco Nepi APS con il patrocinio del­la Regione Lazio e del Comune di Nepi.
L’evento finale denom­i­na­to “I gran­di Com­pos­i­tori nelle mura domes­tiche”, real­iz­za­to dall’Associazione cul­tur­ale La Terz­i­na di Mari­no, per la sua orig­i­nal­ità è sta­to molto apprez­za­to dal pub­bli­co pre­sente.
La man­i­fes­tazione è sta­ta recen­si­ta da ben 29 tes­tate gior­nal­is­tiche on line seg­no del­la qual­ità pro­pos­ta dagli orga­niz­za­tori.
L’apertura del­la ser­a­ta, pre­sen­ta­ta da Mar­ti­na Nasi­ni, Vice Pres­i­dente de La Terz­i­na e Diret­tore orga­niz­za­ti­vo dell’evento, è sta­ta affi­da­ta alle abili mani dell’arpista: il Mae­stro Cecil­ia Valente, pro­tag­o­nista di una per­for­mance eccel­lente.
Poi è sta­ta la vol­ta del Con­cer­to nar­ra­to, non un con­cer­to clas­si­co, nem­meno un recital, ma un even­to che ha uni­to alla parte musi­cale una mes­sa in sce­na teatrale che ha vis­to la parte­ci­pazione entu­si­as­mante del M° Mario Alber­ti (flau­to e voce nar­rante), del M° Daniela Calzetta al pianoforte e dell’attrice Sabi­na Barzi­lai nota tra l’al­tro per essere la Pres­i­dente di Artemista, un’Associazione teatrale molto atti­va nei Castel­li Romani e per essere sta­ta diret­trice artis­ti­ca del Teatro Vit­to­ria a Mari­no.
Sod­dis­fazione è sta­ta espres­sa al ter­mine dalle autorità pre­sen­ti: il Sin­da­co Fran­co Vita e Fabio Pif­feri Pres­i­dente del­la Pro Loco di Nepi (l’Assessore alla Cul­tura Pao­lo Pao­let­ti impos­si­bil­i­ta­to a parte­ci­pare ave­va manda­to i suoi salu­ti in aper­tu­ra) con l’augurio di tornare a Nepi il prossi­mo anno pro­tag­o­nisti di even­ti sem­pre più all’altezza del­la loca­tion in cui si svol­go­no.

Related Images: