Grande successo per il Concerto conclusivo di #NEPIESTATE2024

Grande successo per il Concerto conclusivo di #NEPIESTATE2024

03/08/2024 0 Di Anna Maria Gavotti

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1171 vol­te!

L’Associazione La Ter­zi­na con­fer­ma le sue poten­zia­li­tà
Un even­to di qua­li­tà nel­la sug­ge­sti­va cor­ni­ce del­la Roc­ca dei Bor­gia

Si è con­clu­sa gio­ve­dì 1° ago­sto 2024 nel­la pre­sti­gio­sa Roc­ca dei Bor­gia a Nepi la Ras­se­gna #NEPIESTATE2024 pro­mos­sa dal­la Pro Loco Nepi APS con il patro­ci­nio del­la Regio­ne Lazio e del Comu­ne di Nepi.
L’evento fina­le deno­mi­na­to “I gran­di Com­po­si­to­ri nel­le mura dome­sti­che”, rea­liz­za­to dall’Associazione cul­tu­ra­le La Ter­zi­na di Mari­no, per la sua ori­gi­na­li­tà è sta­to mol­to apprez­za­to dal pub­bli­co pre­sen­te.
La mani­fe­sta­zio­ne è sta­ta recen­si­ta da ben 29 testa­te gior­na­li­sti­che on line segno del­la qua­li­tà pro­po­sta dagli orga­niz­za­to­ri.
L’apertura del­la sera­ta, pre­sen­ta­ta da Mar­ti­na Nasi­ni, Vice Pre­si­den­te de La Ter­zi­na e Diret­to­re orga­niz­za­ti­vo dell’evento, è sta­ta affi­da­ta alle abi­li mani dell’arpista: il Mae­stro Ceci­lia Valen­te, pro­ta­go­ni­sta di una per­for­man­ce eccel­len­te.
Poi è sta­ta la vol­ta del Con­cer­to nar­ra­to, non un con­cer­to clas­si­co, nem­me­no un reci­tal, ma un even­to che ha uni­to alla par­te musi­ca­le una mes­sa in sce­na tea­tra­le che ha visto la par­te­ci­pa­zio­ne entu­sia­sman­te del M° Mario Alber­ti (flau­to e voce nar­ran­te), del M° Danie­la Cal­zet­ta al pia­no­for­te e dell’attrice Sabi­na Bar­zi­lai nota tra l’al­tro per esse­re la Pre­si­den­te di Arte­mi­sta, un’Associazione tea­tra­le mol­to atti­va nei Castel­li Roma­ni e per esse­re sta­ta diret­tri­ce arti­sti­ca del Tea­tro Vit­to­ria a Mari­no.
Sod­di­sfa­zio­ne è sta­ta espres­sa al ter­mi­ne dal­le auto­ri­tà pre­sen­ti: il Sin­da­co Fran­co Vita e Fabio Pif­fe­ri Pre­si­den­te del­la Pro Loco di Nepi (l’Assessore alla Cul­tu­ra Pao­lo Pao­let­ti impos­si­bi­li­ta­to a par­te­ci­pa­re ave­va man­da­to i suoi salu­ti in aper­tu­ra) con l’augurio di tor­na­re a Nepi il pros­si­mo anno pro­ta­go­ni­sti di even­ti sem­pre più all’altezza del­la loca­tion in cui si svol­go­no.

Related Images: