BOMBOKLAT FESTIVAL 2024 DAL 12 AL 14 DI LUGLIO A POFI (FR)

BOMBOKLAT FESTIVAL 2024 DAL 12 AL 14 DI LUGLIO A POFI (FR)

05/07/2024 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 827 vol­te!

BOMBOKLAT 2024 DAL 12 AL 14 DI LUGLIO

DI SCENA A POFI IL FAMOSO FESTIVAL MUSICALE

Torna BOMBOKLAT FESTIVAL. Tre giorni di Musica, Arte e Cultura, immersi nel verde della Ciociaria.

 
Un even­to mol­to atte­so che in pas­sa­to ha richia­ma­to nel gra­zio­so pae­se cio­cia­ro nume­ro­si aman­ti del­la musi­ca di qua­li­tà. Un even­to che, oltre a voler garan­ti­re momen­ti di sva­go e di diver­ti­men­to e ovvia­men­te buo­na musi­ca, vuo­le anche valo­riz­za­re un ter­ri­to­rio ric­co di natu­ra, cul­tu­ra, sto­ria, arte e gastro­no­mia.
 
Bom­bo­klat Festi­val 2024 si ter­rà nel­lo “Sta­dio Comu­na­le Gia­cin­to Ric­ci” di Pofi. All’interno del Festi­val vi saran­no: Main Sta­ge — Sound System Area — Food&drink — zone relax — mer­ca­ti­ni — ani­ma­zio­ne & labo­ra­to­ri per bam­bi­ni. Quest’anno nel­le tre sera­te del festi­val entre­ran­no in con­tat­to suo­ni mol­to dif­fe­ren­ti. Dall’unica data ita­lia­na di O.B.F x Ira­tion Step­pas (UK/FR) all’originalità di Kaos One (pio­nie­re dell’Hip Hop under­ground ita­lia­no) fino alle sono­ri­tà medi­ter­ra­nee di Giu­lia­no Gabrie­le ed il Rock Ska dei Mega­noi­di, il suo­no Reg­gae Cio­cia­ro degli Amal­gam Roo­ts. Pri­ma e dopo il main sta­ge, una sound system area che ampli­fi­che­rà accu­ra­ti djset di Stra­da, Pak­kia Crew e BMBKT sound.
 
“Abbia­mo negli anni — dichia­ra il pre­si­den­te del Festi­val Danie­le Cor­ra­do Mar­chet­ti — fat­to cre­sce­re pian­te elet­tro­ni­che, Reg­gae e emo­zio­ni ter­re­ne, suo­ni che accom­pa­gna­no una vita len­ta, in un bor­go del­la Cio­cia­ria sem­pre più in dif­fi­col­tà demo­gra­fi­che. Ci sia­mo spin­ti oltre coin­vol­gen­do arti­sti inter­na­zio­na­li, sound system e crew. Con l’obiettivo di dare alla musi­ca sem­pre un con­te­sto idea­le per poter­si dif­fon­de­re, abbia­mo ospi­ta­to mostre e per­for­man­ce arti­sti­che, den­tro e fuo­ri i luo­ghi del festi­val. Il nostro obiet­ti­vo prin­ci­pa­le – pro­se­gue Mar­chet­ti — è crea­re una rete socia­le, cul­tu­ra­le e col­let­ti­va, che pos­sa tra­sfor­ma­re la Cio­cia­ria e appun­to Pofi in una zona stra­te­gi­ca per il turi­smo, crean­do con­nes­sio­ni e scam­bi ter­ri­to­ria­li e cul­tu­ra­li con per­so­ne che ven­go­no da ogni zona d’Italia, per far cono­sce­re, visi­ta­re e ama­re il nostro ter­ri­to­rio. E ovvia­men­te la musi­ca è il miglior vola­no per rag­giun­ge­re que­sto nostro ambi­zio­so obiet­ti­vo. Diver­ti­men­to, buo­na musi­ca e pro­mo­zio­ne socia­le e del ter­ri­to­rio pos­so­no, anzi deb­bo­no cam­mi­na­re sul­la stes­sa stra­da. Gran­de l’impatto che il Bom­bo­klat ha sul nostro ter­ri­to­rio: l’investimento tota­le per la nostra pro­vin­cia e regio­ne da par­te del­la nostra asso­cia­zio­ne NO-PROFIT ad oggi è di 250.000 euro, con la pre­sen­za di oltre 15.000 per­so­ne! Quan­to sud­det­to dimo­stra che la cre­sci­ta socia­le, eco­no­mi­ca e turi­sti­ca del nostro ter­ri­to­rio pas­sa soprat­tut­to attra­ver­so que­ste mani­fe­sta­zio­ni, infat­ti anche quest’anno, gra­zie alla pre­la­zio­ne degli abbo­na­men­ti ven­du­ti ospi­te­re­mo gen­te che vie­ne da tut­ta Ita­lia! Chie­dia­mo a gran voce che le isti­tu­zio­ni ci ascol­ti­no, con­tri­buen­do alla sal­va­guar­dia del Festi­val per le edi­zio­ni futu­re”.
Un even­to da non per­de­re per gli aman­ti del­la buo­na musi­ca, del­la natu­ra e del­la socia­liz­za­zio­ne.
 
Que­sto il pro­gram­ma com­ple­to:
 
Vener­dì 12 Luglio: Kaos e Dj Craim + Pak­kia Crew + Giu­lia­no Gabrie­le
 
Saba­to 13 Luglio: O.B.F X Ira­tion Step­pas (UK/ FRANCIA) uni­ca data Ita­lia­na) + Amal­gam Roo­ts + Stra­da + BMBKT SOUND
 
Dome­ni­ca 14 Luglio: Mega­noi­di + Tea­sers + Know Phsycs + Mar­co Fol­co
 
Info entra­ta: Vener­dì e Saba­to pre­ven­di­te on Line 10 euro, in cas­sa la sera stes­sa 15 euro. Dome­ni­ca ingres­so gra­tui­to. Tut­te le info sul­le pagi­ne social.
 
 All’interno del Festi­val: Main Sta­ge — Sound System Area — Food & Drink — Street Mar­ket — Ani­ma­zio­ne per Bam­bi­ni
Insta­gram:
Face­book :

Related Images: