Latina/Roma. Scomparso Massimo Tedeschi: l’omaggio del Gruppo dei Dodici

Latina/Roma. Scomparso Massimo Tedeschi: l’omaggio del Gruppo dei Dodici

23/06/2024 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 994 vol­te!

È mor­to ieri a Fiden­za a 73 anni, Mas­si­mo Tede­schi, si è con­trad­di­stin­to per l’impegno pro­fu­so per favo­ri­re la cre­sci­ta dell’Associazione Euro­pea del­le Vie Fran­ci­ge­ne e il pre­zio­so con­tri­bu­to for­ni­to per la valo­riz­za­zio­ne del­la Via Fran­ci­ge­na. Tede­schi è sta­to per tre­di­ci anni sin­da­co di Fiden­za, per cin­que sin­da­co del­la vici­na Sal­so­mag­gio­re, ed è sta­to par­la­men­ta­re nel grup­po Ds. È sta­to fon­da­to­re nel 2001 dell’associazione euro­pea del­le Vie Fran­ci­ge­ne, di cui era tut­to­ra pre­si­den­te.

Mas­si­mo Tede­schi, con un grup­po di diri­gen­ti del­le vie Fran­ci­ge­ne

“Ci ha lascia­to Mas­si­mo Tede­schi, già sin­da­co di Fiden­za, depu­ta­to e poi fon­da­to­re e pre­si­den­te dell’Associazione Euro­pea del­le Vie Fran­ci­ge­ne. — com­men­ta Gian­car­lo For­te, pre­si­den­te del Grup­po dei Dodi­ci, par­te­ci­pi del­le vie Fran­ci­ge­ne -.L’idea stes­sa di Euro­pa alber­ga­va nel­la sua intui­zio­ne, la Via Fran­ci­ge­na da Can­ter­bu­ry a Roma e poi con Alber­to Alber­ti fino a S. Maria di Leu­ca. La via Fran­ci­ge­na con la sua gui­da è diven­ta­ta un impor­tan­te pun­to di col­le­ga­men­to tra nazio­ni, cul­tu­re, sto­rie e comu­ni­tà che con le gam­be e i pie­di dei pel­le­gri­ni si incon­tra­no.
Mas­si­mo è sta­to bra­vo nel costrui­re rap­por­ti e rela­zio­ni, era un uomo di cuo­re che sape­va ascol­ta­re, sem­pre dispo­ni­bi­le e atten­to a dare con­si­gli. — con­clu­de il pre­si­den­te For­te — Un gran­de sogna­to­re con­cre­to e lun­gi­mi­ran­te. La nostra asso­cia­zio­ne ti è rico­no­scen­te per tut­te quel­le vol­te che ci hai indi­ca­to una solu­zio­ne, che ci hai inco­rag­gia­to nel­le nostre atti­vi­tà, sem­pre con una paro­la di appro­va­zio­ne.
Ciao Mas­si­mo e buon cam­mi­no tra le stel­le”.

Related Images: