“Siamo felici di condividere con tutti gli associati, estendendo a tutti i camminatori ed i…
Latina/Roma. Scomparso Massimo Tedeschi: l’omaggio del Gruppo dei Dodici
23/06/2024Questo articolo è stato letto 994 volte!
È morto ieri a Fidenza a 73 anni, Massimo Tedeschi, si è contraddistinto per l’impegno profuso per favorire la crescita dell’Associazione Europea delle Vie Francigene e il prezioso contributo fornito per la valorizzazione della Via Francigena. Tedeschi è stato per tredici anni sindaco di Fidenza, per cinque sindaco della vicina Salsomaggiore, ed è stato parlamentare nel gruppo Ds. È stato fondatore nel 2001 dell’associazione europea delle Vie Francigene, di cui era tuttora presidente.
Massimo è stato bravo nel costruire rapporti e relazioni, era un uomo di cuore che sapeva ascoltare, sempre disponibile e attento a dare consigli. — conclude il presidente Forte — Un grande sognatore concreto e lungimirante. La nostra associazione ti è riconoscente per tutte quelle volte che ci hai indicato una soluzione, che ci hai incoraggiato nelle nostre attività, sempre con una parola di approvazione.
Ciao Massimo e buon cammino tra le stelle”.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.