PD Marino Centro: Un nuovo punto di riferimento per la Comunità

PD Marino Centro: Un nuovo punto di riferimento per la Comunità

17/06/2024 0 Di Luciano Saltarelli

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1211 vol­te!

È sta­to inau­gu­ra­to vener­dì 14 giu­gno il nuo­vo Cir­co­lo PD Mari­no Cen­tro, un impor­tan­te luo­go di incon­tro e di dia­lo­go per la comu­ni­tà loca­le. La ceri­mo­nia di aper­tu­ra ha visto la par­te­ci­pa­zio­ne di figu­re di spic­co del Par­ti­to Demo­cra­ti­co, testi­mo­nian­do l’im­por­tan­za stra­te­gi­ca e sim­bo­li­ca di que­sto nuo­vo spa­zio.

 

Pre­sen­ti all’i­nau­gu­ra­zio­ne: Mar­ta Bona­fo­ni, Con­si­glie­ra Regio­na­le e Coor­di­na­tri­ce del­la Segre­te­ria Nazio­na­le del Par­ti­to Demo­cra­ti­co; Danie­le Leo­do­ri, Segre­ta­rio del PD Lazio; Ema­nue­la Dro­ghei, Con­si­glie­ra Regio­na­le; Roc­co Mau­glia­ni, Coor­di­na­to­re Pro­vin­cia­le del PD. Fran­ca Sil­va­ni, Con­si­glie­ra e Capo Grup­po PD al Comu­ne di Mari­no e soste­ni­tri­ce alla nasci­ta del Cir­co­lo PD Mari­no Cen­tro.  Ric­car­do Bar­to­li, inca­ri­ca­to di coor­di­na­re i cir­co­li pre­sen­ti nel ter­ri­to­rio, ha man­da­to il pro­prio salu­to ed è sta­to rap­pre­sen­ta­to dal Segre­ta­rio Danie­le Leo­do­ri.

L’i­nau­gu­ra­zio­ne del Cir­co­lo PD Mari­no Cen­tro rap­pre­sen­ta un pas­so signi­fi­ca­ti­vo per il raf­for­za­men­to del­la pre­sen­za del Par­ti­to Demo­cra­ti­co sul ter­ri­to­rio, con l’o­biet­ti­vo di pro­muo­ve­re una poli­ti­ca di ascol­to, inclu­sio­ne e par­te­ci­pa­zio­ne atti­va dei cit­ta­di­ni. Il nuo­vo cir­co­lo sarà un pun­to di rife­ri­men­to per tut­ti colo­ro che desi­de­ra­no con­tri­bui­re al dibat­ti­to poli­ti­co e socia­le e di miglio­ra­men­to, non­ché uno spa­zio aper­to per la pro­mo­zio­ne di ini­zia­ti­ve e atti­vi­tà cul­tu­ra­li.

Que­sta la dichia­ra­zio­ne Mar­ta Bona­fo­ni: “Ecco, è pro­prio dall’apertura di cir­co­li ter­ri­to­ria­li come Cir­co­lo PD Mari­no Cen­tro che noi dob­bia­mo par­ti­re e ripar­ti­re. Abbia­mo biso­gno del­le ener­gie di tut­ti e di tut­te, del­le don­ne e degli uomi­ni del Par­ti­to Demo­cra­ti­co e non. Noi sia­mo qua, ci piac­cia­mo, ci voglia­mo bene, ci rico­no­scia­mo, ma è fuo­ri da qua che dovrà ini­zia­re il lavo­ro. Que­sto cir­co­lo dovrà esse­re sem­pli­ce­men­te la por­ta da attra­ver­sa­re per anda­re a ricon­qui­sta­re la fidu­cia, la spe­ran­za, la voglia di futu­ro di chi non ci cre­de più e inve­ce per la pri­ma vol­ta ci sta dicen­do: ‘Ok, vi cre­dia­mo. For­se sie­te voi la pos­si­bi­li­tà per il nostro pae­se.”   Danie­le Leo­do­ri, Segre­ta­rio del Par­ti­to Demo­cra­ti­co del Lazio, ha dichia­ra­to: “Por­to i salu­ti di Ric­car­do Bar­to­li che non può esse­re pre­sen­te di cui fac­cio le veci. Ci tene­vo ad esser­ci per­ché se ne sen­ti­va la man­can­za di un cir­co­lo a Mari­no cen­tro. Chi cono­sce il ter­ri­to­rio sa che Mari­no Cen­tro e San­ta Maria del­le Mole, sono due real­tà com­ple­ta­men­te diver­se. Ricor­do che, meno di un anno fa, quan­do è sta­ta fat­ta la richie­sta con Roc­co Mau­glia­ni abbia­mo dato subi­to la dispo­ni­bi­li­tà, e non è sta­to sem­pli­ce per­ché non tut­ti era­no in qual­che modo di que­sta opi­nio­ne. Io inve­ce, e chiu­do, cre­do che sia un’op­por­tu­ni­tà impor­tan­te per­ché noi abbia­mo biso­gno di radi­ca­re il par­ti­to vici­no alle per­so­ne. La segre­ta­ria nazio­na­le, qua rap­pre­sen­ta­ta da Mar­ta, che ne è la coor­di­na­tri­ce, è indi­ca­zio­ne che il Par­ti­to Demo­cra­ti­co è tor­na­to in mez­zo alla gen­te”.

L’en­tu­sia­smo e la par­te­ci­pa­zio­ne dei pre­sen­ti han­no evi­den­zia­to il for­te lega­me tra il Par­ti­to Demo­cra­ti­co e la comu­ni­tà di Mari­no, sot­to­li­nean­do l’im­por­tan­za di crea­re spa­zi dove poter discu­te­re e affron­ta­re insie­me le sfi­de del futu­ro.  Il Cir­co­lo PD Mari­no Cen­tro si pro­po­ne come un labo­ra­to­rio di idee e pro­get­ti, un luo­go dove costrui­re insie­me un futu­ro miglio­re per il ter­ri­to­rio e per le nuo­ve gene­ra­zio­ni. Tut­ti i cit­ta­di­ni sono invi­ta­ti a par­te­ci­pa­re atti­va­men­te alle atti­vi­tà del cir­co­lo, con­tri­buen­do con le loro idee e il loro impe­gno.

Rin­gra­zia­mo la pre­sen­za del­le real­tà poli­ti­che che han­no por­ta­to il pro­prio salu­to: Gabrie­le Nar­ci­si e Bar­ba­ra Cer­ro per il M5S, Ser­gio San­ti­nel­li per il PCI, Arman­do Lau­ri per la Lista Civi­ca DPL, e Mir­ko Lau­ren­ti per il Cir­co­lo Legam­bien­te Appia Sud il Ric­cio.

Per ulte­rio­ri infor­ma­zio­ni sul­le atti­vi­tà del Cir­co­lo PD Mari­no Cen­tro, è pos­si­bi­le visi­ta­re la nostra pagi­na Face­book: https://www.facebook.com/pdmarinocentro/  o con­tat­tar­ci via email all’in­di­riz­zo: pdmarinocentro@gmail.com

Related Images: