Federica Pento emoziona in radio e al festival “Due Note a Vasto”

Federica Pento emoziona in radio e al festival “Due Note a Vasto”

07/06/2024 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 503 vol­te!

Dop­pio suc­ces­so per Fede­ri­ca Pen­to negli ulti­mi gior­ni. La can­tan­te e’ sta­ta ospi­te radio­fo­ni­ca nel gr in onda su oltre 25 radio nazio­na­li con una emo­zio­nan­te inter­vi­sta dove si è rac­con­ta­ta a 360 gra­di.

Lo scor­so saba­to 2 giu­gno, la cit­ta­di­na abruz­ze­se di Vasto ha ospi­ta­to un even­to musi­ca­le che reste­rà a lun­go nei cuo­ri di tut­ti i pre­sen­ti: il Festi­val “Due Note a Vasto”.

Il con­cer­to ha visto trion­fa­re la talen­tuo­sa can­tau­tri­ce abruz­ze­se Fede­ri­ca Pen­to, che ha con­qui­sta­to il pub­bli­co con una per­for­man­ce indi­men­ti­ca­bi­le, accom­pa­gna­ta dal­la straor­di­na­ria bal­le­ri­na Asia Maria Di Pie­tran­to­nio.

La sera­ta è sta­ta resa anco­ra più spe­cia­le dal­la pre­sen­za di Asia Maria Di Pie­tran­to­nio, che ha accom­pa­gna­to Fede­ri­ca Pen­to con una per­for­man­ce di dan­za straor­di­na­ria. La bal­le­ri­na, nota per la sua ele­gan­za e for­za espres­si­va, ha aggiun­to un ele­men­to di gra­zia
e poten­za visi­va che ha esal­ta­to ulte­rior­men­te la nar­ra­zio­ne musi­ca­le di Fede­ri­ca. Insie­me, han­no pre­sen­ta­to una ver­sio­ne emo­zio­nan­te di “Cala­mi­te” e una toc­can­te inter­pre­ta­zio­ne di “Io vivrò sen­za te”.

Il Festi­val “Due Note a Vasto”, noto come il più gran­de e impor­tan­te even­to musi­ca­le del ter­ri­to­rio loca­le, ha visto la par­te­ci­pa­zio­ne di nume­ro­si arti­sti di spic­co del­la sce­na musi­ca­le ita­lia­na, tra cui Bugo, Il Cile e Lisa. Tut­ta­via, la per­for­man­ce di Fede­ri­ca Pen­to ha bril­la­to par­ti­co­lar­men­te, lascian­do un segno inde­le­bi­le nei cuo­ri degli spet­ta­to­ri.

Fede­ri­ca Pen­to ha dimo­stra­to anco­ra una vol­ta il suo straor­di­na­rio talen­to, non solo attra­ver­so la sua musi­ca, ma anche con una pre­sen­za sce­ni­ca cari­sma­ti­ca e una capa­ci­tà comu­ni­ca­ti­va ecce­zio­na­le.

Le sue recen­ti inter­vi­ste radio­fo­ni­che ave­va­no già evi­den­zia­to la sua abi­li­tà nel tra­smet­te­re vibra­zio­ni inten­se ma la per­for­man­ce dal vivo a Vasto ha con­fer­ma­to tut­to il suo poten­zia­le arti­sti­co.

La sera­ta, ini­zia­ta alle ore 19 nel­la splen­di­da cor­ni­ce del­la cit­ta­di­na abruz­ze­se, ha con­sen­ti­to al pub­bli­co di vive­re una vera e pro­pria espe­rien­za mul­ti­sen­so­ria­le. Il vil­lag­gio alle­sti­to per l’occasione ha offer­to spet­ta­co­lo e intrat­te­ni­men­to, ren­den­do l’e­ven­to un suc­ces­so su tut­ti i fron­ti.

Fede­ri­ca Pen­to ha dimo­stra­to di esse­re una del­le voci più pro­met­ten­ti e signi­fi­ca­ti­ve del­la musi­ca con­tem­po­ra­nea ita­lia­na. La sua deter­mi­na­zio­ne, pas­sio­ne e dedi­zio­ne alla musi­ca sono sta­te chia­ra­men­te visi­bi­li duran­te la sera­ta, con­qui­stan­do il cuo­re di tut­ti i pre­sen­ti.

Il Festi­val “Due Note a Vasto” si è con­clu­so con un suc­ces­so stre­pi­to­so, gra­zie anche alla straor­di­na­ria per­for­man­ce di Fede­ri­ca Pen­to e Asia Maria Di Pie­tran­to­nio. Gli spet­ta­to­ri han­no lascia­to l’e­ven­to con il ricor­do di una sera­ta magi­ca, fat­ta di musi­ca, dan­za ed emo­zio­ni auten­ti­che.

In sin­te­si, Fede­ri­ca Pen­to ha rega­la­to al pub­bli­co di Vasto una per­for­man­ce indi­men­ti­ca­bi­le, con­fer­man­do­si come una del­le arti­ste più talen­tuo­se e cari­sma­ti­che del­la sua gene­ra­zio­ne. La sua esi­bi­zio­ne a “Due Note a Vasto” reste­rà un momen­to memo­ra­bi­le nel­la sto­ria del festi­val e nel­la car­rie­ra del­la can­tau­tri­ce abruz­ze­se.

Related Images: