EUROPEE. PACCIOTTI(PD): EU STRATEGICA PER RILANCIO CON GREEN DEAL E DIGITALIZZAZIONE

EUROPEE. PACCIOTTI(PD): EU STRATEGICA PER RILANCIO CON GREEN DEAL E DIGITALIZZAZIONE

30/05/2024 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 497 volte!

“Nei tan­ti incon­tri orga­niz­za­ti in Toscana, ho avu­to l’op­por­tu­nità di vis­itare numerosi ter­ri­tori e comu­ni, sia sul­la cos­ta che nell’entroterra e entrare in con­tat­to diret­to con le comu­nità locali, ascoltan­do le loro esi­gen­ze e richi­este.
Emerge con forza la neces­sità di una mag­giore pre­sen­za del­l’Eu­ropa per sostenere lo svilup­po eco­nom­i­co del­la Regione gra­zie a politiche eco­nomiche attive che pos­sano incen­ti­vare la cresci­ta e creare nuove oppor­tu­nità di lavoro, fon­da­men­tali per il benessere del ter­ri­to­rio.
Un altro pun­to cru­ciale è il Green Deal e il miglio­ra­men­to delle infra­strut­ture. La tran­sizione green è vista come una pri­or­ità e i ter­ri­tori richiedono inter­ven­ti con­creti per pro­muo­vere pratiche eco­logiche e miglio­rare le infra­strut­ture esisten­ti, dal­la mobil­ità all’­ef­fi­cien­za ener­get­i­ca.
Inoltre, la dig­i­tal­iz­zazione è un altro tema cen­trale. Dagli incon­tri emerge la neces­sità di un mag­giore sup­por­to nel­la tran­sizione dig­i­tale, essen­ziale per miglio­rare i servizi e creare nuove oppor­tu­nità di svilup­po e com­pet­i­tiv­ità.
Non pos­si­amo che essere deter­mi­nati nel portare avan­ti queste istanze nelle sedi delle Isti­tuzioni europee, affinché la Toscana e altre regioni, pos­sano offrire un miglio­ra­men­to nel­la qual­ità del­la vita.

Così in una nota Mar­co Pac­ciot­ti, mem­bro del­la direzione nazionale PD e euro­can­dida­to per la cir­co­scrizione Italia Cen­trale

Roma, 30 mag­gio 2024

Related Images: