LAZIO. VALORIZZAZIONE VILLE E DIMORE STORICHE, OK DA COMMISSIONE Un milione e 400 mila euro…
Lazio, Matteoni: “Bene Regione. Botteghe storiche patrimonio da tutelare”
12/02/2024Questo articolo è stato letto 871 volte!
“Apprendiamo con soddisfazione che la Giunta regionale del Lazio, ha approvato negli scorsi gironi uno stanziamento di oltre due milioni di euro per la salvaguardia e valorizzazione delle botteghe e attività artistiche, dei mercati e delle fiere di valenza storica, nonché delle attività storiche di commercio su aree pubbliche. Si tratta di una notizia assolutamente importante visto e considerato che, in questi anni, le botteghe storiche, al pari di altri comparti del mondo produttivo, hanno sofferto una crisi economica deleteria e preoccupante. Bene, dunque, l’aiuto e il sostegno delle istituzioni, nella consapevolezza maturata che proprio le botteghe rappresentano un pezzo fondamentale della storia e della cultura del nostro territorio. Un simbolo sociale che non può essere cancellato ma che anzi deve essere tutelato con tutto l’impegno politico possibile. Per questa ragione e più in generale, auspichiamo che, al per il comparto delle botteghe storiche siano avviate – come accaduto nel Lazio — ulteriori e concrete iniziative che ne proteggano la sopravvivenza”.
Così, in una nota, Marco Matteoni, ex presidente della Confartigianato Edilizia di Roma e del Lazio, imprenditore e tra i principali player nella riqualificazione immobiliare ed energetica.
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.