“Calamite”, Federica Pento lancia il singolo con un videoclip emozionante

“Calamite”, Federica Pento lancia il singolo con un videoclip emozionante

15/01/2024 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 705 vol­te!

Fede­ri­ca Pen­to, talen­tuo­sa can­tau­tri­ce abruz­ze­se, sta per rega­lar­ci un’e­spe­rien­za musi­ca­le inten­sa con il suo pros­si­mo sin­go­lo, “Cala­mi­te”. Non solo dota­ta vocal­men­te, ma anche di una bel­lez­za che cat­tu­ra l’at­ten­zio­ne di chiun­que, Pen­to ha dimo­stra­to di esse­re una for­za da non sot­to­va­lu­ta­re nel­l’in­du­stria musi­ca­le.

Il bra­no “Cala­mi­te” pro­met­te di esse­re un viag­gio emo­zio­na­le attra­ver­so ani­ma e sen­ti­men­ti, con una pro­fon­di­tà che col­pi­sce nel cuo­re degli ascol­ta­to­ri. La sua atte­sa è pal­pa­bi­le, e l’ar­ti­sta non lascia nul­la al caso per garan­ti­re che que­sta nuo­va pro­du­zio­ne sia indi­men­ti­ca­bi­le. Ma non è solo l’I­ta­lia ad atten­de­re con ansia il suo debut­to; il sin­go­lo, pre­vi­sto per mar­zo, sarà lan­cia­to anche in altri pae­si del mon­do, espan­den­do così l’in­fluen­za di Fede­ri­ca Pen­to a livel­lo inter­na­zio­na­le.

A con­tri­bui­re al suc­ces­so di “Cala­mi­te” è la col­la­bo­ra­zio­ne con un talen­tuo­so auto­re e musi­ci­sta, Elio Depa­squa­le. Figlio d’ar­te, lau­rea­to in pia­no­for­te jazz e com­po­si­zio­ne pop-rock, De Pasqua­le è un poli­stru­men­ti­sta e pro­dut­to­re di gran­de espe­rien­za che ha lavo­ra­to con tan­tis­si­mi pro­ta­go­ni­sti del­la sce­na musi­ca­le, fra i qua­li Mor­gan, Ted­dy Reno, Ser­gio Cam­ma­rie­re e Mali­ka Aya­ne. Il suo stu­dio di regi­stra­zio­ne a Pesca­ra, la “Rec&Play”, è un pun­to di rife­ri­men­to nel set­to­re, e la sua pre­sen­za nel­la crea­zio­ne di que­sto bra­no pro­met­te una qua­li­tà musi­ca­le ecce­zio­na­le.

Il video­clip, par­te inte­gran­te di que­sta ope­ra d’ar­te musi­ca­le, è attual­men­te in fase di ulti­ma­zio­ne e si pro­spet­ta coin­vol­gen­te e sug­ge­sti­vo. La pro­ta­go­ni­sta di que­sto visi­vo spet­ta­co­la­re è Asia Maria Di Pie­tran­to­nio, una bal­le­ri­na di straor­di­na­rio talen­to. Con una for­ma­zio­ne che inte­gra la dan­za clas­si­ca e con­tem­po­ra­nea, Asia ha attra­ver­sa­to un per­cor­so teo­ri­co e pra­ti­co all’ac­ca­de­mia ACTS / éco­le supé­rieu­re de dan­se con­tem­po­rai­ne. Diplo­ma­ta anche come inse­gnan­te di dan­za con­tem­po­ra­nea con la Com­pa­gnia Bar­ba­ros­sa Dan­za di Firen­ze, la sua pre­sen­za nel video­clip pro­met­te di por­ta­re un ele­men­to di gra­zia e poten­za visi­va alla sto­ria musi­ca­le di Fede­ri­ca Pen­to.

L’at­te­sa per il lan­cio di “Cala­mi­te” è pal­pa­bi­le, e l’en­tu­sia­smo cre­sce man mano che si avvi­ci­na il momen­to. Fede­ri­ca Pen­to non solo rega­le­rà un bra­no avvin­cen­te, ma arric­chi­rà l’e­spe­rien­za con un video­clip che pro­met­te di esse­re un capo­la­vo­ro visi­vo. Lascia­mo­ci tra­spor­ta­re dal­la magia di “Cala­mi­te” e dal­l’ar­te di Fede­ri­ca Pen­to, un talen­to da tene­re d’oc­chio nel­la sce­na musi­ca­le con­tem­po­ra­nea.

Related Images: