Neima Ezza stupisce con “Piccolo principe”

Neima Ezza stupisce con “Piccolo principe”

23/12/2023 0 Di Carola Piluso

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 641 vol­te!

Nei­ma Ezza è un arti­sta che ama stu­pi­re e a sor­pre­sa annun­cia la pub­bli­ca­zio­ne del suo nuo­vo album. Il 26 gen­na­io infat­ti esce “Pic­co­lo prin­ci­pe”, ecco tut­ti i det­ta­gli.

L’ar­ti­sta con que­sto nuo­vo album vuo­le stu­pi­re fan e pub­bli­co. Ad oggi con 2,2 milio­ni di ascol­ta­to­ri men­si­li su Spo­ti­fy è uno degli arti­sti  più auten­ti­ci e cre­di­bi­li del­la sce­na urban ita­lia­na. Una street cre­di­bi­li­ty uni­ca, uni­ta alla capa­ci­tà di rac­con­ta­re il suo vis­su­to pro­fon­do in manie­ra diret­ta e mai bana­le. Que­sti sono gli ele­men­ti che carat­te­riz­za­no la musi­ca di Nei­ma Ezza. Il rap­per rie­sce ad arri­va­re all’ascoltatore come un pugno nel­lo sto­ma­co, sen­za alcun fil­tro, ma con la sen­si­bi­li­tà che da sem­pre lo con­trad­di­stin­gue.

In Piccolo Principe si raccontano le sofferenze e i ricordi

 Con­ti­nua, quin­di, il suo sto­ry­tel­ling per­so­na­le anche ne “Pic­co­lo prin­ci­pe”, mostran­do nuo­ve sfu­ma­tu­re del suo per­cor­so e met­ten­do a nudo le sof­fe­ren­ze e le man­can­ze che ha dovu­to affron­ta­re in que­sti anni. La zona e il quar­tie­re sono sta­ti pun­to di rife­ri­men­to di un bam­bi­no che si è tro­va­to a dover cre­sce­re trop­po in fret­ta. Anco­ra una vol­ta Nei­ma Ezza con­di­vi­de i suoi ricor­di attra­ver­so la musi­ca, e accom­pa­gna il pub­bli­co nel­la sua vita pren­den­do­lo per mano. “Pic­co­lo prin­ci­pe” è sta­to anti­ci­pa­to dai sin­go­li “Spe­di­zio­ne puni­ti­va” feat. Sim­ba La Rue (3 milio­ni di stream e oltre 2 milio­ni di visua­liz­za­zio­ni su You­Tu­be, che ha debut­ta­to nel­la Top50 Spo­ti­fy alla posi­zio­ne #13), “Bel­la” (8,8 milio­ni di stream e 2 milio­ni di views) e “Avan­ti”, pro­dot­to dai 2nd Roof, che ad oggi ha con­qui­sta­to 14 milio­ni di stream e 2 milio­ni di views.

Neima Ezza ha oltre 2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify

 Con 2,2 milio­ni di ascol­ta­to­ri men­si­li su Spo­ti­fy, Nei­ma Ezza ha dimo­stra­to un’attitudine auten­ti­ca per il rap dall’Ep “Giù”, che non smet­te di otte­ne­re riscon­tri dal pub­bli­co, tra cui la cer­ti­fi­ca­zio­ne Pla­ti­no e un tota­le di 220 milio­ni di strea­ming solo su Spo­ti­fy. Nel pro­get­to sono inclu­si “LEI” feat. Ron­do­da­so­sa (disco di Pla­ti­no), “CASA” pro­dot­to da NKO e cer­ti­fi­ca­to dop­pio Pla­ti­no, insie­me a “FEDELE AL QUARTIERE”, cer­ti­fi­ca­to Oro.

Inol­tre, lo scor­so inver­no Nei­ma Ezza è sta­to pro­ta­go­ni­sta di un tour inver­na­le nei prin­ci­pa­li club ita­lia­ni con mol­te date sold out, segui­to dal suo rac­con­to sul pal­co del con­cer­to­ne del Pri­mo Mag­gio, e dal “GIÙ SUMMER TOUR LIVE 2023” nei più impor­tan­ti festi­val esti­vi ita­lia­ni, tra cui il Name­less Music Festi­val.

Già con il vlog dedi­ca­to al tour esti­vo, pub­bli­ca­to il 3 novem­bre, nel gior­no del suo com­plean­no, il rap­per ave­va volu­to rega­la­re ai fan un video ric­co di spoi­ler, fea­tu­ring e la pro­mes­sa di un nuo­vo disco in arri­vo.

Related Images: