Gaza è diventata un cimitero per migliaia di bambini. Per tutti gli altri è un…
Marino/S. M. d. Mole. Sabato 16 a Bibliopop: Premio “Moby Dick” incontro con i vincitori: Chiara Mutti (poesia 2022); saranno consegnati i Premi e attestati disattesi 2023
11/12/2023Questo articolo è stato letto 2470 volte!
“Siete caldamente invitati — dice il presidente di Bibliopop Sergio Santinelli, rivolto ai concittadini e ospiti — “ all’incontro di sabato 16 dicembre, alle ore 17.00 presso la nostra Biblioteca Popolare. E’ nostra intenzione dare vita ad un momento importante di incontro, non solo dei partecipanti al Premio Letterario Nazionale Moby Dick Gruppo H24, ma anche di tanti cittadini marinesi, castellani e della regione che sentano il richiamo del tipo di evento: di spessore culturale e di elevazione della condizione umana in questa fase storica segnata da barbarie e brutture”. “La serie di “incontri con i vincitori” che qui inauguriamo con l’autrice Chiara Mutti con intervento di Marco Onofrio e le letture di Gianni Pittiglio — continua Santinelli -; si intreccerà con l’edizione dell’anno attuale, con la consegna — per chi non ha potuto essere presente ad ottobre — di alcuni premiati. Oltre le presenze dell’assessore alla cultura Pamela Muccini, faranno gli onori di casa il Presidente onorario del Premio, il maestro Vittorio Nocenzi; l’ideatore e Presidente della Giuria Poesia, lo scrittore Marco Onofrio; il Presidente della Giuria Narrativa, lo scrittore Roberto Pallocca; seguirà, — conclude il Presidente — la narrazione musicale del celebre “pezzo” “Moby Dick”, il Maestro Vittorio Nocenzi e il chitarrista Filippo Marcheggiani del Banco del Mutuo Soccorso”. Quindi appuntamento presso Bibliopop (via U. Bassi — angolo via G. Mameli) a S. Maria delle Mole.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.