“Mare aperto” prosegue il meraviglioso viaggio di Mara Sattei

“Mare aperto” prosegue il meraviglioso viaggio di Mara Sattei

21/11/2023 0 Di Carola Piluso

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 268 vol­te!

Mara Sat­tei è una del­le arti­ste più ama­te e talen­tuo­se degli ulti­mi anni. Gra­zie alla sua voce è riu­sci­ta a con­qui­sta­re il cuo­re del pub­bli­co che la segue pas­so dopo pas­so. La can­tan­te il 24 novem­bre dopo “Pian­go in disco­te­ca” tor­na con “Mare Aper­to”.

Anche qui Mara Sat­tei pro­se­gue la sua esplo­ra­zio­ne sono­ra nel­l’EDM e la pro­du­zio­ne del bra­no è affi­da­ta a Enri­co Brun. “Mare Aper­to” attra­ver­sa la vasti­tà sen­za fine del mare, che diven­ta meta­fo­ra del­l’im­men­si­tà dei pen­sie­ri, dove tut­to è fer­mo e dove è faci­le per­der­si. Ogni bra­no di Mara Sat­tei è un viag­gio, alla sco­per­ta non solo di luo­ghi fisi­ci, ma anche dell’anima.

Mara Sattei: “Mare Aperto è un brano che parla di vita”

“Mare Aper­toè un bra­no che par­la di vita. Sono nata al mare e tut­ti i ricor­di più bel­li li con­ser­vo lì. Spes­so, in mare aper­to, mi sono real­men­te sen­ti­ta per­sa e anco­ra ades­so mi suc­ce­de di pen­sa­re di non riu­sci­re a tor­na­re a riva. Mi imma­gi­no lì, tra tut­ti quei pen­sie­ri, cir­con­da­ta dall’acqua che mi tra­spor­ta. Per­der­si è però impor­tan­te per ritro­var­si: le rispo­ste a vol­te sono lì, sem­pli­ci ma fon­da­men­ta­li come l’acqua, ma, sovra­sta­ti dal caos del­la vita, non sem­pre riu­scia­mo a veder­le”, spie­ga Mara Sat­tei.

Il 2023 di Mara Sat­tei è sta­to un anno ric­co di emo­zio­ni, tra la sua par­te­ci­pa­zio­ne al Festi­val di San­re­mo con “Due­mi­la­mi­nu­ti” (cer­ti­fi­ca­to dop­pio pla­ti­no), un lun­go tour esti­vo nei miglio­ri festi­val di tut­ta Ita­lia  e poi la fir­ma con Island Records.

Nella sua carriera ha già collezionato 17 dischi di platino

Sem­pli­ci­tà, ele­gan­za, una gran­de tra­sver­sa­li­tà che la ren­de capa­ce di uni­re pop e urban, tra­di­zio­ne e con­ti­nua evo­lu­zio­ne, sono tut­te carat­te­ri­sti­che che con­trad­di­stin­guo­no Mara Sat­tei, don­na tra le più in vista del pano­ra­ma musi­ca­le ita­lia­no. Nono­stan­te abbia solo un album all’attivo e la sua gio­va­ne età, la sto­ria musi­ca­le di Mara Sat­tei ini­zia a pren­de­re for­ma già a soli 13 anni e, a oggi, le è val­sa la con­qui­sta di impor­tan­ti col­la­bo­ra­zio­ni e nume­ro­se certificazioni(17 dischi di pla­ti­no e 3 dischi d’oro).

Mara Sat­tei ha col­la­bo­ra­to con impor­tan­ti col­le­ghi ita­lia­ni e inter­na­zio­na­li. Tra i diver­si feat ricor­dia­mo: “m12ano” – cer­ti­fi­ca­to pla­ti­no – e “l%p” – cer­ti­fi­ca­to oro –, con­te­nu­ti rispet­ti­va­men­te nel pri­mo e nel secon­do album di tha­sup -, “ALTALENE” (tri­plo pla­ti­no) – che l’ha vista a fian­co di Coez nel bra­no tri­plo pla­ti­no estrat­to da “BV3” – “Dilem­me Remix” – sin­go­lo cer­ti­fi­ca­to pla­ti­no, che ha segna­to l’unione arti­sti­ca inter­na­zio­na­le tra lei, Lous and the Yaku­za e tha­sup -, “Spi­go­li” — trac­cia tri­plo pla­ti­no fir­ma­ta insie­me a Carl Bra­ve e tha­sup –, “Paren­te­si” – che ha visto Gior­gia tra gli ospi­ti del suo pri­mo album “Uni­ver­so” (2022) –, la scor­sa esta­te, “LA DOLCE VITA” — sin­go­lo di Fedez cer­ti­fi­ca­to cin­que vol­te pla­ti­no -, che la vede in feat insie­me a TANANAI e il remix di “IL MIO NOME” in feat con Ernia.

Related Images: