Comunali a Marino, “L’Officina delle Idee” chiude la campagna elettorale a Santa Maria delle Mole…
Cassio: “Scheletri parla di voi, delle coppie che ci credono ancora”
21/11/2023Questo articolo è stato letto 339 volte!
Cassio è un artista con le idee ben chiare, che sa perfettamente dove vuole arrivare. Il nuovo singolo “Scheletri” in uscita il 23 novembre è molto più di una semplice canzone d’amore come può sembrare. Il brano è stato scritto da Simone Brondi (Cassio) e co-prodotto con Stefano Calabrese, Andrea Filippi e Dario Brandini.
Scheletri è una ballad distorta, dove a scandire il tempo è una drum machine da due soldi, mentre Cassio parla con dolcezza di una storia amara come la vita.
Cassio: “La noia è il disastro del nostro secolo”
«Scheletri parla di voi. Dico voi perché sono ormai abbastanza disilluso da non credere più a questa cazzata dell’amore. Scheletri parla dell’amore ai giorni nostri e dell’unico finale di cui una storia d’amore si vestirà prima o poi. Gli scheletri sono le coppie come voi, le coppie che ci credono. Sono coppie di scheletri che sopravviveranno alla speranza, ma non alla noia. La noia è il disastro del nostro secolo. Ognuno di voi pensa che la sua storia sia diversa, sia speciale ed unica, senza rendervi conto di essere girasoli, in mezzo a centinaia di migliaia di girasoli a testa bassa e morti di noia. Ho sempre pensato che potessero esistere storie d’amore lunghe tutta la vita e mi ci è voluta una vita a capire che, in realtà, non ci posso più credere; e non perchè i miei siano divorziati, ma perchè ci ho provato, ci ho creduto ce l’ho messa tutta, giuro.
E alla fine, ho perso.», Spiega Cassio.
Cassio è forse il modo in cui Simone Brondi riesce a stare al mondo senza sentirsi del tutto perso, raccontandosi. Simone è un cantautore livornese di 30 anni che si approccia alla scrittura molto presto. In adolescenza entra a far parte di un gruppo punk chiamato Tinkerbell, con cui nel 2008 pubblica un disco in Giappone per Radtone Records. Nel 2010 fonda un gruppo gypsy-psichedelico chiamato La Maison, che lo porta a suonare per le strade di Londra i due anni successivi. Nel 2020 Simone entra nuovamente in studio e registra il disco d’esordio da solista, prodotto da Andrea Pachetti (The Zen Circus, Emma Nolde). La pubblicazione di quattro singoli estratti sfocia alla fine del 2022 nell’uscita del suo primo album, 19 Luglio 1944, un ritratto di famiglia e di sé, scritto tra le quattro mura di casa. Nell’album ogni riferimento a persone o situazioni è basato su fatti realmente accaduti. Dopo ottime recensioni dell’album nel web (RockIt, OndaRock, RockOn) e nel cartaceo (Rumore), a febbraio 2023 esce il singolo, Mercoledì, seguito dai brani Marti e Scheletri, che anticipano il nuovo lavoro in studio.
Related Images:
Laureata in Informazione, Editoria e Giornalismo e in DAMS. Attualmente collabora con Bellacanzone.it, Roma Tre Radio, emittente ufficiale dell’ateneo Roma Tre dove ricopre diversi ruoli: speaker, regista e redattrice.
Grande appassionata di musica e televisione. Studia canto da 8 anni e ascolta musica di tutti i generi perché per lei non ha confini.
È stata inviata al Festival di Sanremo nel 2018, 2019 e 2020.