“Lo reputiamo un ulteriore appuntamento di qualità che serve soprattutto a sottolineare il nostro ruolo…
Marino. A Bibliopop, tornano gli eventi di MIND
24/09/2023Questo articolo è stato letto 1049 volte!
Il primo appuntamento del 22 settembre è stato già un ottimo avvio. Ed ora si continua. Torna a Santa Maria delle Mole a Bibliopop in Via Don Ugo Bassi la nuova stagione di eventi di MIND, il gruppo di giovani operatori volontari, dedicati alla promozione culturale sul territorio con una nuovissima offerta di iniziative gratuite per tutti. Le date sono pronte e anche gli eventi, così tornano le iniziative di MIND a Bibliopop a Santa Maria delle Mole in Via Don Ugo Bassi. Dopo il successo locale della scorsa stagione, con eventi quali “Aboliamo l’8 marzo”, “Roma
anno zero”, o con laboratori come “La chimica dell’amore” e “Circuitiamo papà”, torna una nuova offerta di iniziative culturali, eventi, mostre e laboratori per adulti e per bambini previsti nei prossimi mesi. La nuova stagione rappresenterà una grande occasione per immergersi in esperienze culturali sul territorio e per rafforzare la vitalità attorno al piccolo polo culturale di Santa Maria delle Mole. Tra le iniziative salienti: Interlinea: L’occasione di dibattito e di confronto letterario del gruppo di lettura di MIND, attraverso un percorso tematico curato da Roberto Pallocca e Stefania Studer. Incroci d’arte: la mostra di arte contemporanea che offre lo spazio di Bibliopop a quattro giovani studenti delle Belle Arti. All’interno della mostra le opere degli artisti troveranno punti di contatto e di confronto, offrendo un’immersione nei personalissimi stili dei giovani. Racconti dalla realtà: un percorso in quattro incontri tematici con Valerio Canu, laureando in storia contemporanea, tra storia e attualità: attraverso il confronto emergeranno gli strumenti per comprendere la realtà che ci circonda. E molto altro.
L’Organizzazione degli Eventi Culturali è impegnata a creare un ambiente inclusivo e accessibile per tutti. Siamo entusiasti di accogliere gli appassionati d’arte, i curiosi e gli amanti della cultura per questa nuova stagione di ispirazione e apprendimento. I dettagli completi sugli eventi, date e luoghi saranno resi disponibili sul nostro sito web https://mind4c.wordpress.com/ e sui nostri canali social @mind4culture su Instagram e Mind 4 Culture su Facebook. Assicurati di seguirci per rimanere aggiornato su tutte le novità e opportunità offerte dalla nuova stagione di MIND. Per ulteriori informazioni, richieste di interviste, contattare: mind4culture@gmail.com 3426166326.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.