Marino. A Bibliopop, tornano gli eventi di MIND

Marino. A Bibliopop, tornano gli eventi di MIND

24/09/2023 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1049 vol­te!

Rober­to Pal­loc­ca


Il pri­mo appun­ta­men­to del 22 set­tem­bre è sta­to già un otti­mo avvio. Ed ora si con­ti­nua. Tor­na a San­ta Maria del­le Mole a Biblio­pop in Via Don Ugo Bas­si la nuo­va sta­gio­ne di even­ti di MIND, il grup­po di gio­va­ni ope­ra­to­ri volon­ta­ri, dedi­ca­ti alla pro­mo­zio­ne cul­tu­ra­le sul ter­ri­to­rio con una nuo­vis­si­ma offer­ta di ini­zia­ti­ve gra­tui­te per tut­ti. Le date sono pron­te e anche gli even­ti, così tor­na­no le ini­zia­ti­ve di MIND a Biblio­pop a San­ta Maria del­le Mole in Via Don Ugo Bas­si. Dopo il suc­ces­so loca­le del­la scor­sa sta­gio­ne, con even­ti qua­li “Abo­lia­mo l’8 mar­zo”, “Roma
anno zero”, o con labo­ra­to­ri come “La chi­mi­ca dell’amore” e “Cir­cui­tia­mo papà”, tor­na una nuo­va offer­ta di ini­zia­ti­ve cul­tu­ra­li, even­ti, mostre e labo­ra­to­ri per adul­ti e per bam­bi­ni pre­vi­sti nei pros­si­mi mesi. La nuo­va sta­gio­ne rap­pre­sen­te­rà una gran­de occa­sio­ne per immer­ger­si in espe­rien­ze cul­tu­ra­li sul ter­ri­to­rio e per raf­for­za­re la vita­li­tà attor­no al pic­co­lo polo cul­tu­ra­le di San­ta Maria del­le Mole. Tra le ini­zia­ti­ve salien­ti: Inter­li­nea: L’occasione di dibat­ti­to e di con­fron­to let­te­ra­rio del grup­po di let­tu­ra di MIND, attra­ver­so un per­cor­so tema­ti­co cura­to da Rober­to Pal­loc­ca e Ste­fa­nia Stu­der. Incro­ci d’arte: la mostra di arte con­tem­po­ra­nea che offre lo spa­zio di Biblio­pop a quat­tro gio­va­ni stu­den­ti del­le Bel­le Arti. All’interno del­la mostra le ope­re degli arti­sti tro­ve­ran­no pun­ti di con­tat­to e di con­fron­to, offren­do un’immersione nei per­so­na­lis­si­mi sti­li dei gio­va­ni. Rac­con­ti dal­la real­tà: un per­cor­so in quat­tro incon­tri tema­ti­ci con Vale­rio Canu, lau­rean­do in sto­ria con­tem­po­ra­nea, tra sto­ria e attua­li­tà: attra­ver­so il con­fron­to emer­ge­ran­no gli stru­men­ti per com­pren­de­re la real­tà che ci cir­con­da. E mol­to altro.
L’Or­ga­niz­za­zio­ne degli Even­ti Cul­tu­ra­li è impe­gna­ta a crea­re un ambien­te inclu­si­vo e acces­si­bi­le per tut­ti. Sia­mo entu­sia­sti di acco­glie­re gli appas­sio­na­ti d’ar­te, i curio­si e gli aman­ti del­la cul­tu­ra per que­sta nuo­va sta­gio­ne di ispi­ra­zio­ne e appren­di­men­to. I det­ta­gli com­ple­ti sugli even­ti, date e luo­ghi saran­no resi dispo­ni­bi­li sul nostro sito web https://mind4c.wordpress.com/ e sui nostri cana­li social @mind4culture su Insta­gram e Mind 4 Cul­tu­re su Face­book. Assi­cu­ra­ti di seguir­ci per rima­ne­re aggior­na­to su tut­te le novi­tà e oppor­tu­ni­tà offer­te dal­la nuo­va sta­gio­ne di MIND. Per ulte­rio­ri infor­ma­zio­ni, richie­ste di inter­vi­ste, con­tat­ta­re: mind4culture@gmail.com 3426166326.

Related Images: