Veronica Ursida affascina e conquista Venezia 80

Veronica Ursida affascina e conquista Venezia 80

06/09/2023 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 777 vol­te!

Spet­ta­co­la­re suc­ces­so per Vero­ni­ca Ursi­da, la con­dut­tri­ce-attri­ce influen­cer è sta­ta fra le gran­di pro­ta­go­ni­ste nei gior­ni del­la 80° Mostra Inter­na­zio­na­le del Cine­ma di Vene­zia. Fra le stel­le del­la pre­sti­gio­sa ker­mes­se in Lagu­na e del red-car­pet, Vero­ni­ca in que­sta edi­zio­ne del­la Mostra è sta­ta ospi­te a nume­ro­si even­ti.

La magni­fi­ca pre­sen­za di Vero­ni­ca a Vene­zia non si è limi­ta­ta alle sole par­te­ci­pa­zio­ni e ad una foto­gra­fa­tis­si­ma pas­se­rel­la sul red-car­pet del Lido, la con­dut­tri­ce infat­ti è sta­ta insi­gni­ta del Pre­mio “Younger’s in Movie – Un vol­to per il cine­ma made in Ita­ly” nel­la splen­di­da Sala degli Spec­chi dell’Ausonia Hun­ga­ria Hotel nell’ambito del panel “Festi­val del Cine­ma: le oppor­tu­ni­tà sul ter­ri­to­rio ita­lia­no”. Un rico­no­sci­men­to impor­tan­te e signi­fi­ca­ti­vo per un per­so­nag­gio che sta por­tan­do sem­pre più in alto nel mon­do il nome dell’Italia, in modo inno­va­ti­vo, alta­men­te pro­fes­sio­na­le e lon­ta­no dai soli­ti ste­reo­ti­pi. L’as­se­gna­zio­ne del pre­mio è sta­ta com­men­ta­tis­si­ma anche sui social.

Emo­zio­na­tis­si­ma e feli­ce al rice­vi­men­to del pre­mio, con­se­gna­to da Mat­tia Sca­ra­muz­zo diret­to­re del festi­val “Cinein­con­tria­mo­ci”, la Ursi­da — oltre a rin­gra­zia­re l’or­ga­niz­za­zio­ne tut­ta per il rico­no­sci­men­to — ha rac­con­ta­to le sue sen­sa­zio­ni nel vive­re in pie­na Mostra la cit­tà di Vene­zia: “Gra­zie per que­sto pre­mio, è bel­lis­si­mo esse­re qui dove si toc­ca con mano l’e­spres­sio­ne mas­si­ma del cine­ma al 100 per 100, in Ita­lia e nel mon­do: è un van­to per noi ita­lia­ni”. Un com­men­to anche al tema del­l’e­ven­to: “è dav­ve­ro bel­lo il fat­to che nel nostro ter­ri­to­rio si orga­niz­zi­no tan­te mani­fe­sta­zio­ni cine­ma­to­gra­fi­che, l’I­ta­lia ha bel­lez­ze infi­ni­te da met­te­re in risal­to: la sto­ria, la cuci­na, i suoi pae­sag­gi”.

Related Images: