Marino. S. Maria delle Mole. Assemblea Generale dell’Associazione Acab/Bibliopop APS venerdì 15 settembre pv

Marino. S. Maria delle Mole. Assemblea Generale dell’Associazione Acab/Bibliopop APS venerdì 15 settembre pv

31/08/2023 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1813 vol­te!

Ser­gio San­ti­nel­li, pre­si­den­te di Biblio­pop qui con Mat­teo Gab­bia­nel­li


L’Associazione Acab/Bibliopop APS, tor­na a riu­nir­si nel­la for­ma del­la Assem­blea gene­ra­le. Lo farà pres­so Biblio­pop a S. Maria del­le Mole, nel­la ex chie­set­ta di Via Mame­li, ango­lo Via Bas­si, vener­dì 15 set­tem­bre. In pri­ma con­vo­ca­zio­ne alle ore 9.00 del mat­ti­no e alle ore 18.30 in secon­da con­vo­ca­zio­ne. Potran­no par­te­ci­pa­re tut­ti gli iscrit­ti e le iscrit­te che, ove non l’abbiano anco­ra fat­to, pos­so­no rin­no­va­re l’adesione per il 2023 entro la data dell’assemblea indet­ta. Il Pre­si­den­te Ser­gio San­ti­nel­li, svol­ge­rà una rela­zio­ne intro­dut­ti­va che inten­de­rà esse­re una comu­ni­ca­zio­ne sul per­cor­so svol­to fin qui, alcu­ni adem­pi­men­ti e mol­te ini­zia­ti­ve por­ta­te avan­ti, e altre in iti­ne­re. Non secon­da a nul­la è la fase fina­le del­la “secon­da edi­zio­ne del Pre­mio Let­te­ra­rio Nazio­na­le Moby Dick Grup­po H 24”. Pre­mio che ha come Pre­si­den­te Ono­ra­rio il Mae­stro Vit­to­rio Nocen­zi, come Pre­si­den­te lo scrit­to­re e idea­to­re del­lo stes­so Mar­co Ono­frio, e come Pre­si­den­te di giu­ria Nar­ra­ti­va Rober­to Pal­loc­ca. Suc­ces­si­va­men­te, saran­no discus­si i vari pun­ti all’ordine del gior­no:
1.approvazione bilan­cio con­sun­ti­vo , è sta­to accol­to con favo­re e licen­zia­to da Con­si­glio Diret­ti­vo per esse­re appro­va­to dall’assemblea dei soci.
2.approvazione bilan­cio pre­ven­ti­vo , come il con­sun­ti­vo.
3. Ele­zio­ne Teso­rie­re
4.Adeguamento/correzione com­po­si­zio­ne Con­si­glio Diret­ti­vo
5.Delega al Con­si­glio Diret­ti­vo di asso­cia­re ai lavo­ri dell’organismo, oltre quan­to deci­so da Assem­blea, even­tua­li altri “invi­ta­ti per­ma­nen­ti”
6.ratifica varie deci­sio­ni e atti­vi­tà già comu­ni­ca­te
7.La pro­gram­ma­zio­ne futu­ra e le altre azio­ni vol­te a coin­vol­ge­re iscrit­ti e soste­ni­to­ri come pro­po­sta da Gior­gia Di Mat­tia, a pro­po­si­to di que­sto pun­go­lo posto dal­la con­si­glie­ra sono sta­te accol­te con favo­re le sol­le­ci­ta­zio­ni a mag­gior inte­gra­zio­ne col lavo­ro (soprat­tut­to carat­te­riz­za­to fin qui da pre­sen­za gio­va­ni­le) di MIND; così come alcu­ne idee iden­ti­fi­ca­ti­ve: uti­liz­zo e ven­di­ta pic­co­le quan­ti­tà di magliet­te biblio­pop, e simi­li.
Il Pre­si­den­te Ser­gio San­ti­nel­li ha così com­men­ta­to que­sto appun­ta­men­to: “E’ un momen­to impor­tan­te per la vita dell’Associazione, sia in ter­mi­ni di qua­li­tà dei con­te­nu­ti che sia­mo tenu­ti a pro­por­re, sia per la qua­li­tà di par­te­ci­pa­zio­ne che voglia­mo con­ti­nua­re a fre­quen­ta­re. Abbia­mo sem­pre det­to che la nostra atti­vi­tà è sia cul­tu­ra­le che socia­le, e quin­di poli­ti­ca, nel sen­so pie­no del­la capa­ci­tà di indi­vi­dua­re scel­te, tro­va­re su di esse il con­sen­so, ed eser­ci­ta­re un dia­lo­go tra i cit­ta­di­ni e con le par­ti isti­tu­zio­na­lie poli­ti­che e asso­cia­ti­ve a par­ti­re dai libri, ma attra­ver­san­do la car­ne e lo spi­ri­to di chi vive al nostro fian­co ed oltre. Per que­sto il nostro impe­gno per l’ambiente, per la pace, per una socie­tà più giu­sta e soli­da­le, all’interno di valo­ri costi­tu­zio­na­li sal­da­men­te anti­fa­sci­sti”.

Related Images: