Illuminazione pubblica, il Comune di Ciampino passa a Enel Sole

Illuminazione pubblica, il Comune di Ciampino passa a Enel Sole

29/08/2023 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1787 vol­te!

Illuminazione pubblica, il Comune di Ciampino passa a Enel Sole

 
Dal 1* set­tem­bre 2023 la gestio­ne e la manu­ten­zio­ne degli impian­ti di pub­bli­ca illu­mi­na­zio­ne del ter­ri­to­rio comu­na­le saran­no affi­da­ti alla socie­tà Enel Sole. Il Comu­ne di Ciam­pi­no ha fir­ma­to una con­ven­zio­ne Con­sip con Enel Sole, la socie­tà del grup­po Enel che si occu­pa di pub­bli­ca illu­mi­na­zio­ne, per la riqua­li­fi­ca­zio­ne ener­ge­ti­ca, la manu­ten­zio­ne ordi­na­ria e straor­di­na­ria e la mes­sa a nor­ma degli impian­ti.
Soste­ni­bi­li­tà, inno­va­zio­ne e rispar­mio ener­ge­ti­co saran­no le paro­le chia­ve del­la nuo­va gestio­ne dell’illuminazione pub­bli­ca in Cit­tà, che pre­ve­de la sosti­tu­zio­ne di 3.739 pun­ti luce con moder­ni appa­rec­chi a tec­no­lo­gi­ca led.
“Un tra­guar­do signi­fi­ca­ti­vo per la nostra Cit­tà – spie­ga l’Assessore ai Lavo­ri pub­bli­ci Ales­san­dro Sil­vi – che ci con­sen­ti­rà nel giro di un anno di sosti­tui­re tut­ti gli appa­rec­chi e i qua­dri di coman­do pre­sen­ti sul ter­ri­to­rio ridu­cen­do costi ed emis­sio­ni e al tem­po stes­so garan­ten­do mag­gio­re effi­cien­za e affi­da­bi­li­tà. Enel Sole uti­liz­ze­rà l’innovativa tec­no­lo­gia a led: un’elettronica che garan­ti­sce luce uni­for­me su tut­ta la sede stra­da­le, pri­va di zone d’ombra e sen­za alcu­na disper­sio­ne del flus­so ver­so l’alto”.
“Ciam­pi­no sta cre­scen­do dal pun­to di vista ambien­ta­le – evi­den­zia la Sin­da­ca Ema­nue­la Colel­la – e la nostra Ammi­ni­stra­zio­ne sta inve­sten­do in tema­ti­che soste­ni­bi­li. A que­sto si aggiun­ge l’affidabilità di un’azienda come Enel Sole, la cui ope­ra è impron­ta­ta a garan­ti­re mas­si­ma effi­cien­za del ser­vi­zio, ele­va­ti stan­dard qua­li­ta­ti­vi, con­te­ni­men­to dei costi di gestio­ne e ade­gua­men­to alle nor­me sull’inquinamento lumi­no­so. Un pro­get­to ampio ed ambi­zio­so che inte­res­se­rà tut­ti i quar­tie­ri del ter­ri­to­rio comu­na­le”.
Da vener­dì 1* set­tem­bre per segna­la­re lam­pa­de gua­ste, situa­zio­ni di peri­co­lo, per richie­ste di infor­ma­zio­ni o recla­mi è pos­si­bi­le chia­ma­re il nume­ro ver­de Enel Sole: 800 901050 oppu­re scri­ve­re a: sole.segnalazioni@enel.com

Related Images: