Abruzzo, a Lanciano il Quartiere Borgo vince la Tenzone 2023

Abruzzo, a Lanciano il Quartiere Borgo vince la Tenzone 2023

29/08/2023 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1417 vol­te!

Il “Borgo” fa il pieno di trofei alla Tenzone 2023

E’ il quartiere Borgo, a secco dal 2019, con una albo d’oro di Tenzoni di 5 vittorie, ad aggiudicarsi i giochi medievali 2023.

Una gara bel­lis­si­ma ieri in piaz­za Ple­bi­sci­to a Lan­cia­no, che ha aper­to la XLI edi­zio­ne del Mastro­giu­ra­to. Gran­de ago­ni­smo, qual­che pole­mi­ca sul nuo­vo gio­co e su pena­li­tà asse­gna­te,  han­no entu­sia­sma­to i nume­ro­si spet­ta­to­ri che, sot­to un sole cocen­te, han­no tifa­to gli atle­ti dei 4 Quar­tie­ri Sto­ri­ci: Sac­ca, Civi­ta­no­va, Lan­cia­no­Vec­chia e Bor­go.

La squa­dra, capi­ta­na­ta da Romeo Lan­cia, non ha sba­glia­to nul­la: tem­pi, tec­ni­ca e gran­de affia­ta­men­to ha per­mes­so loro di aggiu­di­car­si anche l’ambito tro­feo “Anto­nio Pasqui­ni” , asse­gna­to al quar­tie­re che vin­ce il gio­co più bel­lo di tut­ti: il “TIRO ALLA FUNE”.

l gial­lo­ver­de ha con­clu­so con 30 pun­ti stac­can­do di 6 pun­ti il secon­do clas­si­fi­ca­to, il quar­tie­re Civi­ta­no­va che ave­va trion­fa­to nel­la pas­sa­ta edi­zio­ne ed ha tota­liz­za­to 24 pun­ti. Ter­zo posto, pari­me­ri­to per Sac­ca e Lan­cia­no­Vec­chia che si sono fer­ma­ti a 19 pun­ti.

Gran­de suc­ces­so anche per il gio­co nuo­vo, inse­ri­to dal regi­sta dell’evento Gabrie­le Tina­ri, deno­mi­na­to “TUTTI AL MULINO”, dove le don­ne sono sta­te pro­ta­go­ni­ste asso­lu­te.

La set­ti­ma­na medie­va­le pro­se­gui­rà mar­te­dì 29 ago­sto con lo spet­ta­co­lo di Fal­co­ne­ria in piaz­za in atte­sa dell’apertura, il 30 ago­sto, del­la gran­de MERCATO MEDIEVALE INTERNAZIONALE.

Related Images: