Lorenzo Lepore vince la XVII edizione del Premio Botteghe d’Autore

Lorenzo Lepore vince la XVII edizione del Premio Botteghe d’Autore

13/08/2023 0 Di Carola Piluso

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 271 vol­te!

Loren­zo Lepo­re clas­se 1997 vin­ce la XVII edi­zio­ne di Bot­te­ghe d’Autore. L’ar­ti­sta ha con­vin­to la giu­ria di qua­li­tà aggiu­di­can­do­si anche il Pre­mio per la miglio­re inter­pre­ta­zio­ne e la par­te­ci­pa­zio­ne alla pros­si­ma edi­zio­ne di Music for chan­ge, orga­niz­za­to da Musi­ca con­tro le Mafie. Que­sto arti­sta nasce da Roma ma la sua musi­ca sta con­qui­stan­do, pas­so dopo pas­so, tut­ta la peni­so­la ita­lia­na.

Lorenzo Lepore conquista tutta la giuria con il suo talento

Lepo­re si è distin­to da tut­ti gli altri arti­sti e con il suo talen­to ha con­qui­sta­to la giu­ria. Il Can­tau­to­re è sta­to pre­mia­to a Saler­no lo scor­so 9 ago­sto 2023. Anche altri arti­sti han­no rice­vu­to dei pre­mi: al napo­le­ta­no Luk, pro­get­to soli­sta di Enzo Colur­si, è anda­to il Pre­mio per il miglio­re testo, men­tre la pesca­re­se Miriam Ricor­di ottie­ne il Pre­mio per il miglio­re arran­gia­men­to. Alla stes­sa Ricor­di va il sup­por­to mana­ge­ria­le dell’etichetta Iso­la Tobia Label che con­si­ste in un anno di assi­sten­za orga­niz­za­ti­va, buro­cra­ti­ca e lega­le all’attività arti­sti­ca.
L’evento, con­dot­to da Ste­fa­no Alba­ne­se è sta­to orga­niz­za­to dall’Associazione cul­tu­ra­le Bot­te­ghe d’Autore, ha visto la par­te­ci­pa­zio­ne anche di Can­deo, car­lo­man­zo, Fra’ Sor­ren­ti­no, Fran­ce­sco Let­tie­ri, Hel­le, Oli­via XX, Vimi­ni. E anche degli ospi­ti Fran­ce­sco Di Bel­la, Gnut, Dario San­so­ne e Gio­van­ni Block. Gran­de sod­di­sfa­zio­ne da par­te del diret­to­re arti­sti­co Ivan Rufo per la qua­li­tà arti­sti­ca del­la sera­ta e la gran­de par­te­ci­pa­zio­ne di pub­bli­co. Un’e­di­zio­ne straor­di­na­ria che ha visto il vero talen­to splen­de­re sul pal­co di Saler­no.
Ricor­dia­mo che Loren­zo Lepo­re è sta­to uno dei pro­ta­go­ni­sti, lo scor­so mag­gio, del con­cer­to “PLAY MUSIC STOP WAR, con Sant’Egidio in con­cer­to per la pace” a Piaz­za del Popo­lo a Roma. Sul pal­co anche  Fio­rel­la Man­no­ia, Mr. Rain, Ire­ne Gran­di, Alfa, Gaia, Fasma, Bugo, Ran­co­re, Euge­nio in Via Di Gio­ia, Leo Pari, Ste­fa­no Len­ti­ni + Ador­no Quar­tet, Raiz, Fel­low, Fiat 131, Sere­na Bran­ca­le, Wron­go­ny­ou, Fede­ri­ca Car­ta. Un con­cer­to straor­di­na­rio che radu­na ogni anno miglia­ia di per­so­ne a Piaz­za del Popo­lo.

Related Images: