Questo articolo è stato letto 271 volte!
Lorenzo Lepore classe 1997 vince la XVII edizione di Botteghe d’Autore. L’artista ha convinto la giuria di qualità aggiudicandosi anche il Premio per la migliore interpretazione e la partecipazione alla prossima edizione di Music for change, organizzato da Musica contro le Mafie. Questo artista nasce da Roma ma la sua musica sta conquistando, passo dopo passo, tutta la penisola italiana.
Lorenzo Lepore conquista tutta la giuria con il suo talento
Lepore si è distinto da tutti gli altri artisti e con il suo talento ha conquistato la giuria. Il Cantautore è stato premiato a Salerno lo scorso 9 agosto 2023. Anche altri artisti hanno ricevuto dei premi: al napoletano Luk, progetto solista di Enzo Colursi, è andato il Premio per il migliore testo, mentre la pescarese Miriam Ricordi ottiene il Premio per il migliore arrangiamento. Alla stessa Ricordi va il supporto manageriale dell’etichetta Isola Tobia Label che consiste in un anno di assistenza organizzativa, burocratica e legale all’attività artistica.
L’evento, condotto da Stefano Albanese è stato organizzato dall’Associazione culturale Botteghe d’Autore, ha visto la partecipazione anche di Candeo, carlomanzo, Fra’ Sorrentino, Francesco Lettieri, Helle, Olivia XX, Vimini. E anche degli ospiti Francesco Di Bella, Gnut, Dario Sansone e Giovanni Block. Grande soddisfazione da parte del direttore artistico Ivan Rufo per la qualità artistica della serata e la grande partecipazione di pubblico. Un’edizione straordinaria che ha visto il vero talento splendere sul palco di Salerno.
Ricordiamo che Lorenzo Lepore è stato uno dei protagonisti, lo scorso maggio, del concerto “PLAY MUSIC STOP WAR, con Sant’Egidio in concerto per la pace” a Piazza del Popolo a Roma. Sul palco anche Fiorella Mannoia, Mr. Rain, Irene Grandi, Alfa, Gaia, Fasma, Bugo, Rancore, Eugenio in Via Di Gioia, Leo Pari, Stefano Lentini + Adorno Quartet, Raiz, Fellow, Fiat 131, Serena Brancale, Wrongonyou, Federica Carta. Un concerto straordinario che raduna ogni anno migliaia di persone a Piazza del Popolo.
Related Images:
Laureata in Informazione, Editoria e Giornalismo e in DAMS. Attualmente collabora con Bellacanzone.it, Roma Tre Radio, emittente ufficiale dell’ateneo Roma Tre dove ricopre diversi ruoli: speaker, regista e redattrice.
Grande appassionata di musica e televisione. Studia canto da 8 anni e ascolta musica di tutti i generi perché per lei non ha confini.
È stata inviata al Festival di Sanremo nel 2018, 2019 e 2020.