IL MAESTRO FERNANDO MANGONE ONORA CHARLIE CHAPLIN CON UNA PERFORMANCE ARTISTICA AL 35° PREMIO CHARLOT

IL MAESTRO FERNANDO MANGONE ONORA CHARLIE CHAPLIN CON UNA PERFORMANCE ARTISTICA AL 35° PREMIO CHARLOT

25/07/2023 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 718 vol­te!

L’artista Fer­nan­do Man­go­ne: “Un omag­gio sen­ti­to a Char­lie Cha­plin, un arti­sta sen­za tem­po il cui lavo­ro ha lascia­to un segno inde­le­bi­le nel­la sto­ria del cine­ma e del­l’ar­te in gene­ra­le”

Doma­ni 26 luglio, il rino­ma­to arti­sta inter­na­zio­na­le Fer­nan­do Man­go­ne sarà pre­sen­te al 35° Pre­mio Char­lot, l’im­por­tan­te even­to arti­sti­co idea­to e orga­niz­za­to dal patron Clau­dio Tor­to­ra. La sera­ta si pre­an­nun­cia come un’e­spe­rien­za indi­men­ti­ca­bi­le, dedi­ca­ta all’ar­te, con una par­ti­co­la­re a Char­lie Cha­plin.
Il Mae­stro Man­go­ne, rico­no­sciu­to a livel­lo mon­dia­le come uno dei più quo­ta­ti arti­sti con­tem­po­ra­nei, cura­to dal­l’ar­ti­sta desi­gner Anto­nio Perot­ti, si esi­bi­rà in una per­for­man­ce uni­ca e straor­di­na­ria, crean­do ritrat­ti dipin­ti in diret­ta come tri­bu­to al cele­bre Char­lie Cha­plin. Que­sta straor­di­na­ria per­for­man­ce sarà il cul­mi­ne del­la sera­ta, offren­do al pub­bli­co l’op­por­tu­ni­tà di esse­re testi­mo­ni del­l’ar­te che pren­de vita sot­to i pen­nel­li del Mae­stro Man­go­ne.

“La mia per­for­man­ce è un omag­gio sen­ti­to a Char­lie Cha­plin, un arti­sta sen­za tem­po il cui lavo­ro ha lascia­to un segno inde­le­bi­le nel­la sto­ria del cine­ma e del­l’ar­te in gene­ra­le. Voglio tra­smet­te­re la sua essen­za e la sua genia­li­tà attra­ver­so i miei dipin­ti, spe­ran­do di susci­ta­re empa­tia e con­nes­sio­ne con il pub­bli­co”, ha dichia­ra­to il Mae­stro Man­go­ne in vista del­l’e­ven­to.

Inol­tre, nel cor­so del­la sera­ta, si ter­rà uno spet­ta­co­lo dedi­ca­to alla leg­gen­da del­la musi­ca ita­lia­na, Lucio Bat­ti­sti, con la par­te­ci­pa­zio­ne del rino­ma­to can­tau­to­re Mau­ri­zio Van­del­li e il suo grup­po. La par­te­ci­pa­zio­ne straor­di­na­ria di Mogol, cele­bre paro­lie­re e col­la­bo­ra­to­re di lun­ga data di Bat­ti­sti, ren­de­rà l’e­ven­to anco­ra più spe­cia­le e cari­co di emo­zio­ni.
Il Pre­mio Char­lot è da sem­pre sino­ni­mo di eccel­len­za arti­sti­ca, e la pre­sen­za di Fer­nan­do Man­go­ne, con la sua incon­fon­di­bi­le abi­li­tà nel cat­tu­ra­re l’a­ni­ma dei sog­get­ti nei suoi ritrat­ti, aggiun­ge­rà un toc­co di clas­se e bel­lez­za alla sera­ta. L’ar­te di Man­go­ne ha il pote­re di emo­zio­na­re e ispi­ra­re il pub­bli­co, tra­smet­ten­do mes­sag­gi uni­ver­sa­li attra­ver­so i suoi colo­ri e la sua tec­ni­ca impec­ca­bi­le.
Il 35° Pre­mio Char­lot pro­met­te di esse­re un’e­spe­rien­za uni­ca, in cui il talen­to, la pas­sio­ne e la dedi­zio­ne si fon­de­ran­no per cele­bra­re due gran­di mae­stri e ispi­ra­re le gene­ra­zio­ni futu­re.

Related Images: