IL MAESTRO FERNANDO MANGONE ONORA CHARLIE CHAPLIN CON UNA PERFORMANCE ARTISTICA AL 35° PREMIO CHARLOT

IL MAESTRO FERNANDO MANGONE ONORA CHARLIE CHAPLIN CON UNA PERFORMANCE ARTISTICA AL 35° PREMIO CHARLOT

25/07/2023 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 695 volte!

L’artista Fer­nan­do Man­gone: “Un omag­gio sen­ti­to a Char­lie Chap­lin, un artista sen­za tem­po il cui lavoro ha las­ci­a­to un seg­no indelebile nel­la sto­ria del cin­e­ma e del­l’arte in gen­erale”

Domani 26 luglio, il rino­ma­to artista inter­nazionale Fer­nan­do Man­gone sarà pre­sente al 35° Pre­mio Char­lot, l’im­por­tante even­to artis­ti­co ideato e orga­niz­za­to dal patron Clau­dio Tor­to­ra. La ser­a­ta si pre­an­nun­cia come un’es­pe­rien­za indi­men­ti­ca­bile, ded­i­ca­ta all’arte, con una par­ti­co­lare a Char­lie Chap­lin.
Il Mae­stro Man­gone, riconosci­u­to a liv­el­lo mon­di­ale come uno dei più quo­tati artisti con­tem­po­ranei, cura­to dal­l’artista design­er Anto­nio Per­ot­ti, si esi­birà in una per­for­mance uni­ca e stra­or­di­nar­ia, cre­an­do ritrat­ti dip­in­ti in diret­ta come trib­u­to al cele­bre Char­lie Chap­lin. Ques­ta stra­or­di­nar­ia per­for­mance sarà il cul­mine del­la ser­a­ta, offren­do al pub­bli­co l’op­por­tu­nità di essere tes­ti­moni del­l’arte che prende vita sot­to i pen­nel­li del Mae­stro Man­gone.

“La mia per­for­mance è un omag­gio sen­ti­to a Char­lie Chap­lin, un artista sen­za tem­po il cui lavoro ha las­ci­a­to un seg­no indelebile nel­la sto­ria del cin­e­ma e del­l’arte in gen­erale. Voglio trasmet­tere la sua essen­za e la sua genial­ità attra­ver­so i miei dip­in­ti, speran­do di sus­citare empa­tia e con­nes­sione con il pub­bli­co”, ha dichiara­to il Mae­stro Man­gone in vista del­l’even­to.

Inoltre, nel cor­so del­la ser­a­ta, si ter­rà uno spet­ta­co­lo ded­i­ca­to alla leggen­da del­la musi­ca ital­iana, Lucio Bat­tisti, con la parte­ci­pazione del rino­ma­to can­tau­tore Mau­r­izio Van­del­li e il suo grup­po. La parte­ci­pazione stra­or­di­nar­ia di Mogol, cele­bre paroliere e col­lab­o­ra­tore di lun­ga data di Bat­tisti, ren­derà l’even­to anco­ra più spe­ciale e cari­co di emozioni.
Il Pre­mio Char­lot è da sem­pre sinon­i­mo di eccel­len­za artis­ti­ca, e la pre­sen­za di Fer­nan­do Man­gone, con la sua incon­fondibile abil­ità nel cat­turare l’an­i­ma dei sogget­ti nei suoi ritrat­ti, aggiungerà un toc­co di classe e bellez­za alla ser­a­ta. L’arte di Man­gone ha il potere di emozionare e ispi­rare il pub­bli­co, trasmet­ten­do mes­sag­gi uni­ver­sali attra­ver­so i suoi col­ori e la sua tec­ni­ca impec­ca­bile.
Il 35° Pre­mio Char­lot promette di essere un’es­pe­rien­za uni­ca, in cui il tal­en­to, la pas­sione e la dedi­zione si fonder­an­no per cel­e­brare due gran­di maestri e ispi­rare le gen­er­azioni future.

Related Images: