L’attualità del socialismo e la prospettiva del comunismo. Quadro politico tra realtà e prospettive. Il…
Ceccano. FR. Consegnate firme di protesta contro “imbroglio urbanistico speculativo”. La lotta unitaria vede la partecipazione convinta del PCI
25/07/2023Questo articolo è stato letto 1271 volte!
Martedì 25 luglio il “Comitato per la difesa della bellezza di Ceccano” — costituito da “Ceccano a Sinistra” e Psi con le associazioni Italia Nostra e Arci — ha consegnato al comune di Ceccano le firme di cittadine e cittadini, raccolte negli ultimi mesi per la petizione popolare contro la delibera della Giunta di Ceccano n.88/2023 con cui l’amministrazione comunale ha deciso l’approvazione di una perimetrazione e costituzione di sub comparti con riferimento al Piano Particolareggiato Verde Pubblico di Via Falcone – considerando di interesse pubblico la proposta avanzata da privati a mezzo richiesta di parere preventivo per la realizzazione di un locale commerciale e deposito, mercato coperto e due piani interrati da destinare a parcheggio. Ritenendo questa scellerata decisione della giunta Caligiore – con la quale si favorisce la costruzione di un mercato coperto e di un fabbricato con finalità commerciali in pieno centro cittadino – essere una aggressione ai beni comuni di Ceccano, sono stati organizzati banchetti informativi, da parte dei promotori della petizione popolare, per mesi, senza sosta, nelle strade della città, nelle piazze di Ceccano, tra la gente: contro la bruttezza del cemento, in difesa della bellezza del verde pubblico! All’iniziativa ha partecipato la consigliera regionale del Polo Progressista, Alessandra Zeppieri, che, condividendo la lotta per il verde pubblico a Ceccano, si è impegnata a sollevare la questione a livello regionale e a sostenere con ogni mezzo istituzionale a sua disposizione la lotta del comitato. “Confermiamo il nostro impegno — ha dichiarato Antonietta Vasetti del PCI ceccanese — a continuare questa sacrosanta battaglia unitaria. Del resto, su temi già ampiamente nostri fin dalla battaglia elettorale locale ultima, con la nostra partecipazione alla lista “Ceccano a Sinistra”.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.