Manca davvero poco e domenica 9 maggio saremo tutti pronti a festeggiare le mamme! Una…
Bacio torna con la “Canzone della morte” il 30 giugno
28/06/2023Questo articolo è stato letto 421 volte!
Il 30 giugno esce “Canzone della Morte” il nuovo singolo di Bacio. L’artista milanese regala un’altra sfaccettatura della sua musica lanciando un brano di puro reggaeton a 100bpm. Il singolo arriva subito dopo il successo di “Distante” canzone d’esordio dell’artista.
Bacio omaggia el Dia de los Muertos
“Canzone della morte” (Epic Records/Sony Music Italy) prende ispirazione dalla tradizione del Dia de los Muertos. La festa messicana di origini antichissime con cui il popolo celebra gli spiriti dei defunti. Si onora la morte rendendo omaggio alla vita, tra colori ed allegria. È questo il luogo in cui è ambientato il singolo, caratterizzato da continui riferimenti velati al mondo dei morti e alla morte stessa. Questi concetti in “Canzone della Morte” si identificano con una festa e non esattamente con un momento di sofferenza e disperazione, proprio come accade nella tradizione centro americana. L’organico è denso di chitarre e trombe. Il testo è urban, sfrontato, leggero all’apparenza ma ricco di doppi significati nascosti. Una canzone che ha l’obiettivo di far ballare proprio tutti.
“Canzone della Morte” è stata anticipata da “Distante”, una pop ballad dall’essenza romantica, ma allo stesso tempo reale ed estremamente sincera. La sincerità è il centro della musica di Bacio.
Bacio, nome d’arte di Pietro Lucido, nasce a Milano nel 2000, si distingue fin da piccolo per una spiccata sensibilità musicale. All’età di 13 anni, consigliato dal maestro di chitarra, si iscrive e supera l’esame di ammissione al conservatorio Verdi di Milano dove si appassiona ancor di più alla chitarra, oltre che al violino e alla musica elettronica. Ad inizio 2023, dopo mesi di ascolti e sessioni in studio, Bacio firma in Epic Records e decide così di cominciare ufficialmente la carriera artistica, pianificando la prima uscita nei primi mesi dell’anno. I suoi brani sono motivazione, desiderio di vittoria, amore, lavoro e consapevolezza di sé senza nascondersi per cosa si è.
Related Images:
Laureata in Informazione, Editoria e Giornalismo e in DAMS. Attualmente collabora con Bellacanzone.it, Roma Tre Radio, emittente ufficiale dell’ateneo Roma Tre dove ricopre diversi ruoli: speaker, regista e redattrice.
Grande appassionata di musica e televisione. Studia canto da 8 anni e ascolta musica di tutti i generi perché per lei non ha confini.
È stata inviata al Festival di Sanremo nel 2018, 2019 e 2020.