Martedi 13 dicembre presso la sala conferenze della Presidenza del Consiglio dei Ministri si è…
Star del Centenario dell’Aeronautica Militare: Fiat G91 R, in volo verso il futuro.
21/06/2023Questo articolo è stato letto 1181 volte!
Da poco si sono conclusi i festeggiamenti per il Centenario dell’Arma Azzurra a Pratica di Mare; due giorni di manifestazioni aeree molto emozionanti, da togliere il respiro. L’Aeronautica c’è e si conferma l’eccellenza italiana nel mondo, con i suoi protagonisti. Più di cento maestosi aerei che hanno fatto la storia dell’aviazione, i migliori Top Gun e una regia di tutto rispetto per il Centenario.
Da Campo Cento con la sua rievocazione storica, con tanto di figuranti, alla mostra statica e la linea volo che ha regalato emozioni uniche. Tra il CA‑3 e l’F 104, l’impresa epica di uno dei nostri Generali Italiani che risuonerà nella storia: il Generale S.A. r Maurizio Lodovisi a bordo del neo restaurato G91 di proprietà di Renzo Catellani.
Tre giorni di volo del glorioso aereo da caccia che oggi è stato riverniciato con livrea Tricolore in onore di GIBI Molinaro e che, affiancato da Tornado, ha regalato emozioni uniche al pubblico.
A terra una madrina d’eccezione, la giornalista e autrice Marianna Bonavolontà, figlia proprio di un noto pilota istruttore di G91. La Bonavolontà per l’occasione ha indossato una tuta da volo firmata Marigi Couture, ispirata alla famosa livrea PAN.
Finita l’era degli influencer senza contenuto, la testimonial Marianna presente già dalle prove del 16 giugno — a supporto della squadra, del pubblico e del pilota collaudatore Lodovisi — è stato un valore aggiunto ad un team che quasi sempre è coniugato al maschile ma che in questo caso ha dimostrato tutta la sua lungimiranza e inclusività.
Personaggio a 360 gradi, la Bonavolontà inoltre è stata vice campionessa mondiale di Kung fu ed ha già volato su caccia con il Generale Lodovisi, capo del Dipartimento Attività Aeronautiche dell’Associazione Arma Aeronautica.
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.