“Una Pasqua più dolce all’Ospedale San Camillo. Continua la tradizione delle uova in regalo ai…
Maltempo, Matteoni(MMG): “Solidarietà a popolazioni colpite. Serve più prevenzione”
18/05/2023Questo articolo è stato letto 576 volte!
Maltempo, Matteoni(MMG): “Solidarietà a popolazioni colpite. Serve più prevenzione”
“Vogliamo rivolgere la nostra più sentita vicinanza e la nostra più forte solidarietà alle popolazioni della Emilia-Romagna e delle Marche, due regioni in questi giorni messe in ginocchio da violenti nubifragi e pericolose alluvioni e ci stringiamo, al contempo, alle famiglie di coloro che hanno perso tragicamente la vita. La devastazione in atto in quelle terre rappresenta un duro colpo sociale, ambientale ed economico, e porta in grembo un doppio segnale inequivocabile: quello della crisi climatica, che non può e non deve essere più sottovalutato dagli enti competenti, e quello di un approccio “culturale” sbagliato, tipicamente italico, dove si continua purtroppo a ragionare in termini di emergenza anziché di prevenzione. È necessario, per quanto possibile, incrementare gli interventi di mitigazione del rischio per non essere sempre costretti a ricorrere solo a provvedimenti post catastrofe. Auspichiamo dunque che governo nazionale e regioni lo comprendano in tempi rapidi e concreti e operino di conseguenza per la sicurezza di comunità e territorio”.
Così, in una nota stampa, Marco Matteoni, ex presidente della Confartigianato Edilizia di Roma e del Lazio, imprenditore e fondatore della MMG, tra i principali player nella riqualificazione immobiliare ed energetica.
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.