Bresh ha scardinato tutti gli equilibri irrompendo nel mercato musicale di prepotenza. Amatissimo dalla generazione…
Jeson irrompe sulla scena musicale con “Il mio posto”
15/04/2023Questo articolo è stato letto 343 volte!
È disponibile su tutte le piattaforme digitali “Il Mio Posto” (Epic Records/Sony Music Italy) il nuovo singolo di JESON. Il cantautore romano mira a conquistare il panorama urban italiano con un sound dal mood internazionale. Ecco tutti ii dettagli sul singolo.
Il videoclip del brano è diretto da Davide Rosano e il protagonista è lo stesso JESON. Nel video passato e presente si uniscono per dare vita ad un racconto unico e originale. Sullo sfondo due luoghi diversi, ma egualmente isolati: una chiesa sconsacrata e una vasta pianura, spoglia, in cui rifugiarsi lontani dai timori e dalle paure nati durante un’infanzia non sempre facile. È in quel periodo che l’artista costruisce intorno a sé una gabbia in cui sentirsi al sicuro. Il video traccia l’evoluzione interiore di chi canta e culmina con l’esplosione della gabbia. Simbolo di liberazione e presa di coscienza verso se stessi.
Jeson: “Il mio posto è la voce della mia coscienza”
Con “Il Mio Posto”, JESON unisce generi diversi, con spiccati richiami al mondo gospel. La strumentale, in cui l’R&B si fonde con suoni rap e twist elettronici, segue un crescendo che riesce a trasmettere il carattere suggestivo ed emotivo del brano. L’artista ascolta il suo Io più profondo. Attraverso un linguaggio diretto, scrive delle proprie insicurezze, seppur non sia facile farlo. La ricerca della propria essenza più vera, a volte, fa tremare dalla paura, per questo cerchiamo un posto in cui nasconderci per sentirci al sicuro.
“Il mio posto è una canzone molto importante per me. Scriverla è stato come dare una voce alla mia coscienza, come sentirla parlare forse per la prima volta. iI pezzo è nato da un giro di piano forte che ha innescato la visione del mio intero progetto. L’idea era quella di creare un qualcosa di nuovo mischiando vari generi e inserendo all’interno culture lontane dalle nostre. Nel brano descrivo il mio costante bisogno di trovarmi in un luogo per sentirmi al sicuro dai problemi di natura familiare e personale, per poter tirar fuori le mie più sincere emozioni senza la paura di essere giudicato da qualcuno”. Racconta Jenson
L’artista rivela: “Il mio posto sicuro erano le scalinate di una chiesta”
“Il mio posto sicuro erano le scalinate bianche dietro una chiesa del mio quartiere. Non ci vado più da un po’ di tempo forse perché non ho avuto più il bisogno di sentirmi invisibile. Ora ho un’altra concezione di me. Penso di essere diventato quello che anni fa volevo essere, ho ancora le mie insicurezze certo… ma so almeno che il qui ed ora è il mio posto. Questa canzone è più una missione e ha come unico obiettivo quello di sentirsi parte del mondo senza per forza rifugiarsi in un luogo per scappare da esso. Nessuno di noi è uguale a un attimo fa. Tutti compreso me possono ritagliarsi del tempo per capire quale sia la propria natura e i nostri bisogni.” Conclude l’artista.
Jeson, nome d’arte di Daniele Fossatelli, è un artista romano classe ‘98 nato nel quartiere Cinecittà. La sua carriera inizia con la scrittura di testi e poesie. In seguito, riesce a concretizzare il proprio percorso musicale grazie alla collaborazione con il producer MDM, in cui JESON trova il giusto partner musicale. Influenzati da artisti internazionali come 6lack, Anfa Rose, The Weeknd, e Labirinth lavorano e si impegnano per proporre un repertorio nuovo e originale. Con il singolo “Diario di Bordo” (14 gennaio 2021) riesce a catturare l’interesse della scena musicale. Nel suo primo progetto ufficiale “Fuori da un oblò” (14 maggio 2021), l’artista racconta la sua Odissea psicologica vissuta durante il primo lockdown. Con le sue linee e il suo stile attira fin da subito l’attenzione di molti big italiani. In seguito alla release del suo primo EP JESON inizia a gettare le basi per il suo nuovo progetto. Il 2023 sarà un anno fondamentale per la sua carriera artistica e autorale, iniziato con la firma per Epic Records/Sony Music Italy.
Related Images:
Laureata in Informazione, Editoria e Giornalismo e in DAMS. Attualmente collabora con Bellacanzone.it, Roma Tre Radio, emittente ufficiale dell’ateneo Roma Tre dove ricopre diversi ruoli: speaker, regista e redattrice.
Grande appassionata di musica e televisione. Studia canto da 8 anni e ascolta musica di tutti i generi perché per lei non ha confini.
È stata inviata al Festival di Sanremo nel 2018, 2019 e 2020.