Bacio: “Distante, un amore tra due amanti che hanno paura di scoprirsi”

Bacio: “Distante, un amore tra due amanti che hanno paura di scoprirsi”

15/04/2023 0 Di Carola Piluso

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 461 vol­te!

La musi­ca ita­lia­na acco­glie l’e­sor­dio di un gio­va­ne arti­sta e can­tau­to­re mila­ne­se di nome Bacio. Se osser­va­te bene il suo viso e il suo modo di par­la­re vi ricor­de­rà cer­ta­men­te qual­cu­no. Ebbe­ne sì, Bacio è il fra­tel­lo di Wax che stia­mo ammi­ran­do all’in­ter­no di Ami­ci Di Maria De Filip­pi. Bacio però ha una car­rie­ra ben distin­ta da quel­la di suo fra­tel­lo e il suo pri­mo sin­go­lo si inti­to­la “Distan­te”.

“Distan­te” (Epic Records/Sony Music Ita­ly)  è il pri­mo sin­go­lo uffi­cia­le di Bacio. Il bra­no è scrit­to dal­lo stes­so Bacio e pro­dot­to dal musi­ci­sta e pro­du­cer Enri­co Brun. “Distan­te” nasce tra le note di una pop bal­lad e rive­la un’essenza roman­ti­ca, ma allo stes­so tem­po rea­le ed estre­ma­men­te sin­ce­ra. L’ar­ti­sta descri­ve la sen­sa­zio­ne del sen­tir­si ormai distan­ti, sep­pur lega­ti da una for­te attra­zio­ne. Due oppo­sti che san­no inca­strar­si in manie­ra per­fet­ta, ma che non tro­va­no un modo per resta­re insie­me e vive­re que­sta rela­zio­ne.

Con “Distante” Bacio racconta la sua anima pop

“Distan­te è la sto­ria di due aman­ti che, insie­me, san­no di esse­re un duo per­fet­to, ma che per la pau­ra di sco­prir­si e pren­de­re fred­do non si con­ce­do­no l’un l’altro. Il bra­no ha un’anima pop, con­trad­di­stin­ta da una stro­fa ini­zia­le solo chi­tar­ra acu­sti­ca e da un inci­so impat­tan­te, musi­cal­men­te den­so.”  Que­ste le paro­le scel­te dal can­tau­to­re per rac­con­ta­re il suo pri­mo sin­go­lo. Un pri­mo esor­dio che segna l’i­ni­zio di una nuo­va car­rie­ra.

 

Bacio, nome d’arte di Pie­tro Luci­do, nasce a Mila­no nel 2000. Si distin­gue fin da pic­co­lo per una spic­ca­ta sen­si­bi­li­tà musi­ca­le. All’età di 13 anni, con­si­glia­to dal mae­stro di chi­tar­ra, si iscri­ve e supe­ra l’esame di ammis­sio­ne al con­ser­va­to­rio Ver­di di Mila­no. Qui si appas­sio­na ancor di più alla chi­tar­ra, oltre che al vio­li­no e alla musi­ca elet­tro­ni­ca. Tut­to ini­zia quan­do a 15 anni tor­na a casa dopo una lezio­ne di coro con un micro­fo­no a cono gela­to e una sche­da audio con­ces­sa da un ami­co in cam­bio di favo­ri. Dopo qual­che pub­bli­ca­zio­ne auto­pro­dot­ta, Bacio atti­ra l’at­ten­zio­ne di vari addet­ti ai lavo­ri, ma rinun­cia ad impe­gnar­si disco­gra­fi­ca­men­te. Ad ini­zio 2023, dopo mesi di ascol­ti e ses­sio­ni in stu­dio, Bacio fir­ma in Epic Records e deci­de così di comin­cia­re uffi­cial­men­te la car­rie­ra arti­sti­ca, pia­ni­fi­can­do la pri­ma usci­ta nei pri­mi mesi dell’anno. I suoi bra­ni sono moti­va­zio­ne, desi­de­rio di vit­to­ria, amo­re, lavo­ro e con­sa­pe­vo­lez­za di sé sen­za nascon­der­si per cosa si è.

Related Images: