Will: “Finalmente ho la mia Cinque giorni, sono felice”

Will: “Finalmente ho la mia Cinque giorni, sono felice”

29/03/2023 0 Di Carola Piluso

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 446 vol­te!

Will si è gua­da­gna­to il favo­re del pub­bli­co gra­zie alla sua par­te­ci­pa­zio­ne al Festi­val di San­re­mo 2023 e pri­ma ano­ra a San­re­mo Gio­va­ni. Dopo l’e­spe­rien­za san­re­me­se il gio­va­ne can­tan­te pub­bli­ca una per­so­na­lis­si­ma ver­sio­ne di “Cin­que gior­ni”. Que­sto cele­bre bra­no di Miche­le Zariil­lo vie­ne ripro­po­sto da Will in una nuo­va veste. Ricor­dia­mo che Zar­ril­lo e Will han­no con­di­vi­so bra­no e pal­co nel­la sera­ta del Festi­val dedi­ca­te alle cover. Ecco le dichia­ra­zio­ni del­l’ar­ti­sta e tut­te le infor­ma­zio­ni sul nuo­vo sin­go­lo di Will.

Will reinterpreta Zarrillo con “Cinque giorni”

Par­la­re di Cin­que gior­ni è faci­le, il pez­zo è dav­ve­ro un capo­la­vo­ro. Ricor­do anco­ra e con­ser­vo con mol­ta gra­ti­tu­di­ne l’emozione uni­ca nell’avere avu­to l’opportunità di can­ta­re que­sto bra­no su un pal­co così impor­tan­te insie­me a Miche­le Zar­ril­lo.  E’ una can­zo­ne alla qua­le sono lega­to sin da pic­co­lis­si­mo, pos­so affer­ma­re una del­le can­zo­ni pre­fe­ri­te pro­prio del­la mia fami­glia. In que­sta mia ver­sio­ne ho cer­ca­to di met­ter­ci del mio soprat­tut­to a livel­lo di sono­ri­tà e inten­zio­ne. Una di quel­le can­zo­ni sen­za tem­po di cui è neces­sa­rio inna­mo­rar­si sem­pre di più. Ecco per­ché sono feli­ce e ono­ra­to nel mio pic­co­lo di poter por­ta­re que­sto pez­zo ai più gio­va­ni. Sarò per sem­pre ono­ra­to, ho final­men­te la mia” Cin­que gior­ni”, Rac­con­ta Will. 

Will dopo la pub­bli­ca­zio­ne dell’ultimo disco “Man­che­ster” pro­se­gue il suo nuo­vo per­cor­so arti­sti­co e per­so­na­le.  Un per­cor­so raro di estre­ma sen­si­bi­li­tà in cui Will è riu­sci­to ad apri­re il suo cuo­re, come pochi altri alla sua età, ver­so ulte­rio­ri oriz­zon­ti sono­ri in cui l’attitudine pop abbrac­cia sapien­te­men­te il mon­do urban.

Il gio­va­ne arti­sta che negli ulti­mi anni è riu­sci­to a con­qui­star­si con costan­za e deter­mi­na­zio­ne un posto nel­la sce­na musi­ca­le con­tem­po­ra­nea ita­lia­na con la sua pen­na fre­sca, ori­gi­na­le e cari­sma­ti­ca, da Mag­gio sarà pron­to a tor­na­re final­men­te alla dimen­sio­ne live con lo “Stu­pi­do Tour Venti23”, orga­niz­za­to e pro­dot­to da Magel­la­no Con­cer­ti. Tre le pri­me date annun­cia­te del tour il 3 Mag­gio a Mila­no (Magaz­zi­ni Gene­ra­li), 4 Mag­gio a Pado­va (Hall) e 11 Mag­gio a Roma (Orion). I Bigliet­ti sono dispo­ni­bi­li in pre­ven­di­ta su Tic­ke­tO­ne e Tic­ket­ma­ster.

Related Images: