Finesse si tinge di oro con “Gelosa” insieme a Shiva, Sfera Ebbasta e Guè

Finesse si tinge di oro con “Gelosa” insieme a Shiva, Sfera Ebbasta e Guè

29/03/2023 0 Di Carola Piluso

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 573 vol­te!

Fines­se sca­la le clas­si­fi­che hit dopo hit e rag­giun­ge l’o­ro con il sin­go­lo “GELOSA”. Que­sto è il suo pri­mo sin­go­lo uffi­cia­le ed è in feat. con Shi­va, Sfe­ra Ebba­sta e Guè. “Gelo­sa” ha rac­col­to milio­ni di con­sen­si tan­to che ha otte­nu­to il DISCO D’ORO. A sole 24 ore dall’uscita, “GELOSA” ha esor­di­to diret­ta­men­te sul podio del­la Top50 Spo­ti­fy, dove resta anco­ra sta­bi­le alla posi­zio­ne #2 da tre set­ti­ma­ne con oltre 14 milio­ni e mez­zo di stream sem­pre su Spo­ti­fy.

“GELOSA” è carat­te­riz­za­to da un flow trap coin­vol­gen­te, che fa muo­ve­re la testa sin dal­le pri­me note e ripren­de in alcu­ni fran­gen­ti la melo­dia di una hit sto­ri­ca del­la musi­ca urban mon­dia­le, “Right Now” di Akon. Metri­che sem­pli­ci, ma diret­te, viag­gia­no su un tap­pet­to di chi­tar­re elet­tri­che e rac­con­ta­no di una sto­ria d’amore in cui a far da pro­ta­go­ni­sti sono gelo­sia e liti­gi. Chi can­ta sem­bra esse­re divi­so a metà nel­la pro­pria ani­ma: non vuo­le per­de­re la per­so­na ama­ta e fareb­be di tut­to per inca­te­nar­le il cuo­re, ma è anche con­sa­pe­vo­le dei pro­pri erro­ri e di quan­to que­sti la fac­cia­no sof­fri­re. Nel pez­zo emer­ge quin­di una richie­sta di rima­ne­re, andan­do oltre la gelo­sia e le dif­fi­col­tà. Con que­sto lavo­ro dal­la pro­du­zio­ne estre­ma­men­te cura­ta, Fines­se com­pie un ulte­rio­re pas­so, uffi­cia­liz­zan­do per la pri­ma vol­ta la sua fir­ma per dare ulte­rio­re dimo­stra­zio­ne del suo talen­to, al fian­co dei veri re nel pano­ra­ma urban ita­lia­no e inter­na­zio­na­le: SHIVA, SFERA EBBASTA e GUÈ.

I successi italiani hanno la firma di Finesse

Fines­se è un pro­dut­to­re ita­lia­no di ori­gi­ni india­ne che è riu­sci­to a con­qui­sta­re l’approvazione di arti­sti del cali­bro di Nic­ky Minaj, Polo G, Bad Bun­ny, Rauw Ale­jan­dro. La sua car­rie­ra musi­ca­le ini­zia nel 2020, quan­do deci­de di vola­re in Ame­ri­ca con l’obbiettivo di per­fe­zio­nar­si. Tor­na­to in Ita­lia ha col­la­bo­ra­to con Sfe­ra Ebba­sta, Gha­li, Ira­maSick Luke, Mam­bo­lo­sco e Shi­va. E anco­ra con San­gio­van­ni per Mali­bu, con oltre 131,2 milio­ni di stream su Spo­ti­fy e 7 dischi di Pla­ti­no. Il 2022 si è chiu­so con la pro­du­zio­ne del sin­go­lo Puro­san­gue di Luché feat. Shi­va (cer­ti­fi­ca­to Oro con 17 milio­ni di strea­ming tota­li). Oltre ad alcu­ne trac­ce di Mila­no Demons, il disco di Shi­va cer­ti­fi­ca­to dop­pio Pla­ti­no, e con Ban­di­to, il nuo­vo sin­go­lo di Mam­bo­lo­sco, dopo la pre­ce­den­te col­la­bo­ra­zio­ne per Only­fans (29,4 milio­ni di stream e oltre 5,7 milio­ni di views)ban­ger hit degli Slings feat. Mam­bo­lo­sco che ha inva­so Tik­Tok nel 2021.

Related Images: