Lo Zecchino d’Oro è un’istituzione, un evento atteso da tutti i bambini e non solo.…
Finesse si tinge di oro con “Gelosa” insieme a Shiva, Sfera Ebbasta e Guè
29/03/2023Questo articolo è stato letto 573 volte!
Finesse scala le classifiche hit dopo hit e raggiunge l’oro con il singolo “GELOSA”. Questo è il suo primo singolo ufficiale ed è in feat. con Shiva, Sfera Ebbasta e Guè. “Gelosa” ha raccolto milioni di consensi tanto che ha ottenuto il DISCO D’ORO. A sole 24 ore dall’uscita, “GELOSA” ha esordito direttamente sul podio della Top50 Spotify, dove resta ancora stabile alla posizione #2 da tre settimane con oltre 14 milioni e mezzo di stream sempre su Spotify.
“GELOSA” è caratterizzato da un flow trap coinvolgente, che fa muovere la testa sin dalle prime note e riprende in alcuni frangenti la melodia di una hit storica della musica urban mondiale, “Right Now” di Akon. Metriche semplici, ma dirette, viaggiano su un tappetto di chitarre elettriche e raccontano di una storia d’amore in cui a far da protagonisti sono gelosia e litigi. Chi canta sembra essere diviso a metà nella propria anima: non vuole perdere la persona amata e farebbe di tutto per incatenarle il cuore, ma è anche consapevole dei propri errori e di quanto questi la facciano soffrire. Nel pezzo emerge quindi una richiesta di rimanere, andando oltre la gelosia e le difficoltà. Con questo lavoro dalla produzione estremamente curata, Finesse compie un ulteriore passo, ufficializzando per la prima volta la sua firma per dare ulteriore dimostrazione del suo talento, al fianco dei veri re nel panorama urban italiano e internazionale: SHIVA, SFERA EBBASTA e GUÈ.
I successi italiani hanno la firma di Finesse
Finesse è un produttore italiano di origini indiane che è riuscito a conquistare l’approvazione di artisti del calibro di Nicky Minaj, Polo G, Bad Bunny, Rauw Alejandro. La sua carriera musicale inizia nel 2020, quando decide di volare in America con l’obbiettivo di perfezionarsi. Tornato in Italia ha collaborato con Sfera Ebbasta, Ghali, Irama, Sick Luke, Mambolosco e Shiva. E ancora con Sangiovanni per Malibu, con oltre 131,2 milioni di stream su Spotify e 7 dischi di Platino. Il 2022 si è chiuso con la produzione del singolo Purosangue di Luché feat. Shiva (certificato Oro con 17 milioni di streaming totali). Oltre ad alcune tracce di Milano Demons, il disco di Shiva certificato doppio Platino, e con Bandito, il nuovo singolo di Mambolosco, dopo la precedente collaborazione per Onlyfans (29,4 milioni di stream e oltre 5,7 milioni di views), banger hit degli Slings feat. Mambolosco che ha invaso TikTok nel 2021.
Related Images:
Laureata in Informazione, Editoria e Giornalismo e in DAMS. Attualmente collabora con Bellacanzone.it, Roma Tre Radio, emittente ufficiale dell’ateneo Roma Tre dove ricopre diversi ruoli: speaker, regista e redattrice.
Grande appassionata di musica e televisione. Studia canto da 8 anni e ascolta musica di tutti i generi perché per lei non ha confini.
È stata inviata al Festival di Sanremo nel 2018, 2019 e 2020.