Vivere in una discarica: Stefano Guidani con Banca Generali fotografa la povertà estrema a Città…
8 Marzo: al Teatro del Lido di Ostia omaggio alle donne con il mediometraggio “Come fossi una bambola”
07/03/2023Questo articolo è stato letto 2052 volte!
Mercoledì 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Cineforum “L’Occhioestraneo” presenta il mediometraggio “Come fossi una bambola”, al Teatro del Lido di Ostia.
La proiezione, in programma alle ore 17.30, sarà seguita da un dibattito sulle tematiche suggerite dal film, e più in generale sulla situazione del cinema italiano, anche al femminile, nella Giornata Internazionale della Donna. L’evento è volto anche a celebrare i primi 5 anni di attività dell’associazione.
Sono stati cinque anni intensi, emozionanti, drammatici (considerati i due anni della pandemia) – come ricordano i protagonisti — pieni di buon cinema e di opere d’arte indimenticabili: da Kurosawa a Bunuel, da Godard a Truffaut, da Loach a Kaurismaki, da Rossellini a De Sica, passando per autori contemporanei come Mathieu Amalric e il suo capolavoro di rara bellezza, Serre moi-fort, ultima proiezione in ordine di tempo.
All’evento sarà presente lo staff de L’Occhioestraneo Cineforum, per condividere con i soci e con chiunque lo desideri questo importante traguardo. Per coronare l’avvenimento si è scelto di proporre il mediometraggio, brillante e molto coinvolgente: “Come fossi una bambola”, scritto e diretto da Sara Ceracchi, da un soggetto originale della stessa Sara Ceracchi e del giornalista e fumettista Andrea Guglielmino.
L’opera, già presentata il 20 febbraio al Nuovo Cinema Aquila, e disponibile gratuitamente su Chili, è una commedia dolce e amara, che parla di solitudine, accettazione di sé…e amore. Una storia divertente e ricca di colpi di scena che fanno anche riflettere.
Saranno presenti la regista, nonché protagonista del film insieme a Riccardo Frezza, con il resto del cast. L’evento è organizzato da Francesca Piggianelli, presidente dell’Associazione culturale Romarteventi, in collaborazione con L’Occhioestraneo Cineforum e il Teatro del Lido di Ostia.
Seguirà un rinfresco per festeggiare il cast del film e l’anniversario del cineforum. L’appuntamento è per mercoledì 8 marzo alle ore 17.30 al Teatro del Lido, via delle Sirene 22 – Ostia. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Related Images:
Sono Simone Bartoli, vivo a Ciampino e sono di origini toscane… Livorno! Lavoro alla Regione Lazio e sono giornalista pubblicista, soprattutto dedito a cultura, spettacoli, cinema, interviste e sport.
Lo sport mi piace molto anche praticarlo, così come mi piace il ballo, viaggiare quando è possibile, e venendo dalla Toscana…mi piacciono il mare e la buona cucina!
Scrivevo su Punto a Capo quando il giornale era cartaceo (e questo fa presagire che gli anni passano…) ed oggi che è online, è un piacere tornare a scriverci.