Silent Bob sceglie “Bussola” per un nuovo inizio in musica

Silent Bob sceglie “Bussola” per un nuovo inizio in musica

21/02/2023 0 Di Carola Piluso

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 571 vol­te!

Il 24 feb­bra­io esce “Bus­so­la” sin­go­lo che segna il ritor­no in musi­ca di Silent Bob, una del­le miglio­ri pen­ne del­la nuo­va sce­na urban con­tem­po­ra­nea. Il bra­no arri­va dopo il suc­ces­so di “Pio­ve anco­ra” ed è pro­dot­to da Sick Budd. Il  pro­du­cer  insie­me a Silent Bob ha sapu­to dise­gna­re un’identità musi­ca­le uni­ca ed incon­fon­di­bi­le.

Silent Bob: “Bussola è un nuovo inizio”

Silent Bob a pro­po­si­to del bra­no si lascia anda­re ad una con­fes­sio­ne, spie­ga­no che nel­l’ul­ti­mo anno ha fat­to un lavo­ro mol­to intro­spet­ti­vo.

“Il bra­no nasce qual­che mese fa in manie­ra istin­ti­va e spon­ta­nea, scrit­to di get­to pro­prio men­tre era lon­ta­no dal­la cit­tà. Ero immer­so nel­la natu­ra, tra i mil­le pen­sie­ri che mi tar­tas­sa­va­no in quel perio­do. Bus­so­la rap­pre­sen­ta per me l’inizio di un viag­gio, un per­cor­so di cre­sci­ta non solo musi­ca­le e arti­sti­co ma ancor pri­ma per­so­na­le. Ho lavo­ra­to mol­to su me stes­so e ho impa­ra­to anche a sta­re da solo ritro­van­do nel silen­zio un luo­go in cui pote­vo espri­mer­mi e gri­da­re tut­te le vol­te che ne ave­vo biso­gno. Tro­va­re sé stes­si  cre­do sia un’azione neces­sa­ria per sta­re bene anche in mez­zo agli altri.  Impa­ra­re a sta­re da soli è un lus­so, e non sem­pre ser­ve una desti­na­zio­ne se è te stes­so che stai cer­can­do.”

“Bus­so­la” è un pez­zo rispec­chia l’evoluzione in cor­sa di Silent Bob & Sick Budd. Que­sta è una cop­pia con­so­li­da­ta che negli anni è riu­sci­ta a crea­re un lega­me indis­so­lu­bi­le. Attra­ver­so Bus­so­la i due arti­sti tor­na­no così pre­po­ten­te­men­te sul­la sce­na musi­ca­le urban con­fer­man­do­si tra le novi­tà più auten­ti­che ed ori­gi­na­li. La scrit­tu­ra di Silent Bob è sem­pre auten­ti­ca, rifles­si­va, a trat­ti malin­co­ni­ca e pro­fon­da. Sca­va nell’essenza più pro­fon­da dell’anima dell’essere uma­no, pro­prio lì dove il silen­zio crea quel­la rot­tu­ra indi­spen­sa­bi­le che fa da spar­tiac­que. Que­sto per rige­ne­rar­si e tro­va­re la for­za e il corag­gio neces­sa­rio per tor­na­re più for­ti di pri­ma. “Bus­so­la” è il pri­mo tas­sel­lo di un nuo­vo per­cor­so di Silent Bob dove sono­ri­tà urban clas­si­che si mesco­la­no per­fet­ta­men­te con oriz­zon­ti hip hop lo – fi. Imman­ca­bi­le l’anima black che ha sem­pre con­trad­di­stin­to la sua sin­go­la­re per­so­na­li­tà.

Related Images: