Lazio, Della Rocca-Ballico(Lega): “Rocca candidato autorevole. Pronti a vincere dopo disastro Zingaretti” “Francesco Rocca è…
LAZIO, DELLA ROCCA-BALLICO(LEGA): “PRIORITA’ E’ RILANCIARE UNA SANITA’ IN CRISI”
03/02/2023Questo articolo è stato letto 875 volte!
LAZIO, DELLA ROCCA-BALLICO(LEGA): “PRIORITA’ E’ RILANCIARE UNA SANITA’ IN CRISI”
“Tra le priorità istituzionali della nuova amministrazione regionale figura, senza dubbio, il rilancio della sanità del Lazio. In questi anni, infatti dalla amministrazione Pd‑5 Stelle abbiamo solamente assistito ad una serie interminabile di slogan e annunci, rimasti onestamente lettera morta: la verità è che il Lazio sta vivendo una pericolosa desertificazione dell’offerta sanitaria, sia a Roma, sia nei comuni della sua area metropolitana, che nelle altre quattro province laziali. Non a caso, il flop delle case della salute è sotto gli occhi di tutti, così come il fallimento del piano a contrasto delle liste di attesa. Un quadro allarmante che, insieme al nostro candidato Francesco Rocca, abbiamo intenzione di ribaltare assicurando servizi sanitari di qualità su tutto il territorio regionale, riducendo i tempi di attesa delle prestazioni specialistiche e incrementando le assunzioni di personale medico e infermieristico per allentare la pressione su nosocomi e pronto soccorsi. Inoltre, rafforzeremo le azioni di recupero delle attività di screening oncologiche, punteremo sul principio della prossimità e sulla telemedicina, e lavoreremo per contrastare la mobilità sanitaria, dove la regione presenta numeri molto negativi: obiettivo sarà fermare la grande fuga di pazienti, costretti a curarsi oltre i confini regionali a causa di una sanità, quella del Lazio, oggi non in grado di assicurare servizi e prestazioni efficaci ed efficienti”.
Così, in una nota, Daniela Ballico e Paolo Della Rocca, candidati al consiglio regionale del Lazio nella lista della Lega, che sostiene il candidato presidente del centrodestra Francesco Rocca, in occasione delle elezioni regionali 2023.
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.