Gli Audio 2 danno vita ad Autori Unitiper dare voce agli autori della musica italiana.…
Elodie: “Sento ancora la vertigine”
29/01/2023Questo articolo è stato letto 486 volte!
Elodie stella nascente del pop italiano no arresta la sua corsa ed è pronta a gettarsi in un nuovo progetto. Da qualche tempo il colosso Amazon Prime Video ha iniziato a inserire nel suo catalogo docu-serie incentrate su artisti musicali. Questa volta la protagonista di una docu-serie è proprio la nostra Elodie. Vediamo tutti i dettali
Dal 20 febbraio su Prime Video è disponibile la prima docu-serie di Elodie, “Sento ancora la vertigine”, nome che prende spunto dal suo progetto musicale “vertigine”. In “Sento ancora la vertigine”, una produzione Groøenlandia in collaborazione con Prime Video. Elodie per la prima volta sceglie la narrazione attraverso immagini video per mostrare alcuni dei momenti più importanti della sua carriera, la sua sfida per trovare la canzone per Sanremo 2023 e il suo essere costantemente in bilico tra la continua voglia di migliorarsi e la paura di non essere mai abbastanza. I tre episodi, prodotti da Matteo Rovere e Leonardo Godano, sono stati diretti da Nicola Sorcinelli.
Elodie sul palco del Festival di Sanremo 2023 con “Due”
Ricordiamo che il 10 febbraio è prevista l’uscita del nuovo album “Ok. Respira”. All’interno sarà contenuto anche “Due”, brano con cui Elodie sarà in gara al Festival della canzone italiana. Una nuova sfida per la cantante che in questi anni ha dimostrato forza, la tenacia e talento, tre elementi fondamentali per chi vuole fare della musica il suo mestiere. Infatti dagli esordi nel talent di Amici Di Maria De Filippi ad oggi, Elodie è sbocciata mostrando i suoi mille splendidi colori. Elodie ha anche annunciato, tra gli appuntamenti del 2023, anche il suo primo show al Mediolanum Forum. L’evento è previsto il 12 maggio ed è prodotto da Vivo Concerti. Inoltre il 7 febbraio il palco dell’Ariston la attende per presentare “Due” brano in gara scelto da Amadeus.
Attualmente la cantante è in rotazione radiofonica con “Ok. Respira” nuovo singolo che anticipa l’album. Il brano celebra l’indipendenza personale e l’amore per se stessi, sottolineando l’importanza di valorizzarsi. “Ok. Respira” è scritto da Federica Abbate, Jacopo Ettorre, Joan Thiele con la stessa Elodie e il team ITACA che lo ha anche prodotto.
Già disponibile online il videoclip ufficiale diretto da uno dei più celebri fotografi del panorama internazionale, Giampaolo Sgura, che per la prima volta dirige un videoclip musicale ritraendo l’artista con diversi look ispirati alla moda anni ’90.
Related Images:
Laureata in Informazione, Editoria e Giornalismo e in DAMS. Attualmente collabora con Bellacanzone.it, Roma Tre Radio, emittente ufficiale dell’ateneo Roma Tre dove ricopre diversi ruoli: speaker, regista e redattrice.
Grande appassionata di musica e televisione. Studia canto da 8 anni e ascolta musica di tutti i generi perché per lei non ha confini.
È stata inviata al Festival di Sanremo nel 2018, 2019 e 2020.