Bresh: il fenomeno musicale torna con “Guasto d’amore”

Bresh: il fenomeno musicale torna con “Guasto d’amore”

29/01/2023 0 Di Carola Piluso

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 531 vol­te!

Bresh ha scar­di­na­to tut­ti gli equi­li­bri irrom­pen­do nel mer­ca­to musi­ca­le di pre­po­ten­za. Ama­tis­si­mo dal­la gene­ra­zio­ne zeta dal 27 gen­na­io Bresh è tor­na­to sul­la sce­na musi­ca­le. Il nuo­vo bra­no si inti­to­la  “Gua­sto d’amore” e si pre­an­nun­cia già esse­re un suc­ces­so.

“Gua­sto d’amore” è pro­dot­ta da Shu­ne ed è sta­ta pre­sen­ta­ta da Bresh in ante­pri­ma duran­te i live nei club del­lo scor­so autun­no. In quel­la occa­sio­ne i fan han­no mostra­to apprez­za­men­to tan­to da richie­der­ne la pub­bli­ca­zio­ne uffi­cia­le. Il nostro Bresh li ha accon­ten­ta­ti.

La can­zo­ne rac­con­ta la pas­sio­ne dell’artista per la sua squa­dra del cuo­re, il Genoa, e, più in gene­ra­le, è una dichia­ra­zio­ne d’amore uni­ver­sa­le alla sua cit­tà, Geno­va. Qui sot­to­li­nea il suo amo­re per i  colo­ri e vico­li del­la cit­tà, per gli ami­ci e per le don­ne che han­no per­cor­so con lui un pez­zo di stra­da. Ele­men­to essen­zia­le il mare, da sem­pre pre­sen­te nel­la vita di Bresh. Le paro­le uti­liz­za­te, secon­do lo sti­le uni­co che ha reso il can­tan­te ligu­re una del­le pen­ne e voci più apprez­za­te dell’ultimo anno, sono sem­pli­ci e per que­sto sin­ce­re e schiet­te, come cri­stal­li­na è anche la dedi­ca: “e quan­do ti vedo mi fai inna­mo­ra­re…”

L’inedito segue il sin­go­lo esti­vo “Il meglio di te” (disco d’oro). “Oro Blu”, il secon­do album in car­rie­ra di Bresh, pub­bli­ca­to a mar­zo 2022 è cer­ti­fi­ca­to disco di pla­ti­no, debut­ta­to in vet­ta alla clas­si­fi­ca Fimi/gfk degli album più ven­du­ti. Anti­ci­pa­zio­ne dell’intero pro­get­to è sta­to il sin­go­lo “Andrea”, cer­ti­fi­ca­to disco d’oro, pre­ce­du­to dal­la hit “Ange­li­na Jolie”, cer­ti­fi­ca­ta dop­pio disco di pla­ti­no, e “Caf­fè”, cer­ti­fi­ca­to disco d’oro.

Related Images: