Ieri, 6 aprile, si è tenuta la riunione del Comitato Federale del PCI della Provincia…
Latina. Il PCI pontino con la concittadina Sonia Pecorilli, candidata a Presidente della Regione Lazio. Una legge errata non vedrà lista ma solo simbolo sulla scheda a Latina
17/01/2023Questo articolo è stato letto 3384 volte!
Nelle elezioni per il presidente e il consiglio regionale del Lazio, sulla scheda elettorale i cittadini della regione troveranno il nome di Sonia Pecorilli. La nostra candidata comunista concittadina della provincia Pontina.
Purtroppo, nelle elezioni medesime per il presidente e il consiglio regionale del Lazio, sulla scheda elettorale i cittadini della Provincia di Latina non potranno scegliere consiglieri, ma col simbolo del PCI, nella nostra circoscrizione, potrà dare solo il voto a Sonia Pecorilli, questo per un regolamento emanato dalla Regione Lazio che definiamo anomalo.
Il numero di firme da raccogliere per presentare la lista a Roma Città Metropolitana (circa 3milioni di abitanti) è stato stabilito in 2000, per Latina e provincia (circa 600mila abitanti) 1750.
Eravamo consapevoli della difficoltà da affrontare, ci siamo messi comunque al lavoro per la raccolta di firme. Siamo stati presenti nella provincia, abbiamo contattato persone lontane dal nostro partito ma che, per spirito di democrazia, hanno
sottoscritto la presentazione del nostro simbolo, ed abbiamo conosciuto chi ci ha votato alle elezioni nazionali.
La nostra presenza in provincia è aumentata. Il nostro compito è la costruzione del Partito Comunista Italiano e sappiamo bene che ci troviamo davanti una strada tutta in salita.
Ringraziamo i sottoscrittori della nostra lista e continuiamo nel nostro compito per interrompere la frattura crescente tra popolo e politica, tra cittadino ed istituzioni, tra il ” fuori e dentro i palazzi ” che mina nelle fondamenta il sistema democratico.
Chiediamo ad ogni sostenitore delle idee comuniste e di giustizia sociale, e ad ogni persona che avrebbe voluto sostenere il PCI e Sonia Pecorilli, di continuare a farlo in questa competizione, pur non potendo votare un consigliere, dando quindi un voto al PCI e a Sonia Pecorilli. Grazie 1532 volte, a tutti e tutte.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.