Latina. Il PCI pontino con la concittadina Sonia Pecorilli, candidata a Presidente della Regione Lazio. Una legge errata non vedrà lista ma solo simbolo sulla scheda a Latina

Latina. Il PCI pontino con la concittadina Sonia Pecorilli, candidata a Presidente della Regione Lazio. Una legge errata non vedrà lista ma solo simbolo sulla scheda a Latina

17/01/2023 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3388 vol­te!

Sonia Peco­ril­li, can­di­da­ta alla Pre­si­den­za del­la Regio­ne Lazio dal PCI


Nel­le ele­zio­ni per il pre­si­den­te e il con­si­glio regio­na­le del Lazio, sul­la sche­da elet­to­ra­le i cit­ta­di­ni del­la regio­ne tro­ve­ran­no il nome di Sonia Peco­ril­li. La nostra can­di­da­ta comu­ni­sta con­cit­ta­di­na del­la pro­vin­cia Pon­ti­na.
Pur­trop­po, nel­le ele­zio­ni mede­si­me per il pre­si­den­te e il con­si­glio regio­na­le del Lazio, sul­la sche­da elet­to­ra­le i cit­ta­di­ni del­la Pro­vin­cia di Lati­na non potran­no sce­glie­re con­si­glie­ri, ma col sim­bo­lo del PCI, nel­la nostra cir­co­scri­zio­ne, potrà dare solo il voto a Sonia Peco­ril­li, que­sto per un rego­la­men­to ema­na­to dal­la Regio­ne Lazio che defi­nia­mo ano­ma­lo.
Il nume­ro di fir­me da rac­co­glie­re per pre­sen­ta­re la lista a Roma Cit­tà Metro­po­li­ta­na (cir­ca 3milioni di abi­tan­ti) è sta­to sta­bi­li­to in 2000, per Lati­na e pro­vin­cia (cir­ca 600mila abi­tan­ti) 1750.
Era­va­mo con­sa­pe­vo­li del­la dif­fi­col­tà da affron­ta­re, ci sia­mo mes­si comun­que al lavo­ro per la rac­col­ta di fir­me. Sia­mo sta­ti pre­sen­ti nel­la pro­vin­cia, abbia­mo con­tat­ta­to per­so­ne lon­ta­ne dal nostro par­ti­to ma che, per spi­ri­to di demo­cra­zia, han­no
sot­to­scrit­to la pre­sen­ta­zio­ne del nostro sim­bo­lo, ed abbia­mo cono­sciu­to chi ci ha vota­to alle ele­zio­ni nazio­na­li.
La nostra pre­sen­za in pro­vin­cia è aumen­ta­ta. Il nostro com­pi­to è la costru­zio­ne del Par­ti­to Comu­ni­sta Ita­lia­no e sap­pia­mo bene che ci tro­via­mo davan­ti una stra­da tut­ta in sali­ta.
Rin­gra­zia­mo i sot­to­scrit­to­ri del­la nostra lista e con­ti­nuia­mo nel nostro com­pi­to per inter­rom­pe­re la frat­tu­ra cre­scen­te tra popo­lo e poli­ti­ca, tra cit­ta­di­no ed isti­tu­zio­ni, tra il ” fuo­ri e den­tro i palaz­zi ” che mina nel­le fon­da­men­ta il siste­ma demo­cra­ti­co.
Chie­dia­mo ad ogni soste­ni­to­re del­le idee comu­ni­ste e di giu­sti­zia socia­le, e ad ogni per­so­na che avreb­be volu­to soste­ne­re il PCI e Sonia Peco­ril­li, di con­ti­nua­re a far­lo in que­sta com­pe­ti­zio­ne, pur non poten­do vota­re un con­si­glie­re, dan­do quin­di un voto al PCI e a Sonia Peco­ril­li. Gra­zie 1532 vol­te, a tut­ti e tut­te.

Related Images: