FRASCATI: INCONTRO CON LA REGIONE PER LA LAZIO AMBIENTE Si è svolta ieri presso gli…
La dichiarazione d’amore di Ludwig: “Ogni volta che ti penso”
30/12/2022Questo articolo è stato letto 708 volte!
Ludwig torna sulla scena musicale con un nuovo singolo: “Ogni volta che ti penso”. La canzone è prodotta da Danusk e scritta da Ludovico Franchitti, Daniele Autore, Matteo Schiavo e Francesco Megha. Ecco tutti i dettagli e le informazioni sul brano uscito il 9 dicembre.
“Ogni volta che ti penso” è una cristallina dichiarazione d’amore e d’intenti. Un brano uptempo dalle sonorità pop-rock del passato, ma arrangiate in chiave moderna. Qui Ludwig per la prima volta predilige le ritmiche del mondo pop-rock, dove la chitarra fa da protagonista. Gli arrangiamenti di batteria sono stati eseguiti da Jacopo Volpe, noto batterista romano tra i più celebri d’Italia.
Ludwig inarrestabile: tutti i successi del giovane artista classe ’92
La copertina di “Ogni volta che ti penso” portala firma di Disegnello, all’anagrafe Massimo di Clemente. Artista e tatuatore conosciuto in tutta Italia anche per le coreografie che da anni realizza per la tifoseria laziale.
“Ogni volta che ti penso” è il terzo singolo del 2022 di Ludwig, dopo l’estiva “Tropicana” feat. Boro Boro e la collaborazione con Piotta e Il Pagante in “Supercafoni”. Prosegue dunque il successo di Ludwig dopo “Belvedere”, “Courmayeur” (disco di platino), e la hit “Domani ci passa”, certificata disco di platino. Dopo il tour estivo nelle maggiori discoteche italiane ed estere, Ludwig continua a portare la sua energia e voglia di ballare nella tournée di dj set invernale, distribuita da Vivo Concerti.
Nato a Roma nel 1992 e da sempre appassionato di musica elettronica, nel 2018 Ludwig inizia a farsi notare nelle line up dei festival più importanti. Tra tutti ricordiamo il Nameless. Nel 2019 pubblica il suo primo inedito “Un po’ de que”, contenuto nell’EP d’esordio “Curioso”. Nel 2021 arriva “Neverland”, EP a cui appartengono i singoli “Partire”, “Adesso mi diverto”, con Cecilia Cantarano, e “Non spegnere la musica”, con DJ Matrix. Insieme a Gli Autogol, Arisa e Dj Matrix realizza il brano “Coro Azzurro”. Questo brano ha accompagnato il cammino della nazionale italiana di calcio agli Europei 2020.
Related Images:
Laureata in Informazione, Editoria e Giornalismo e in DAMS. Attualmente collabora con Bellacanzone.it, Roma Tre Radio, emittente ufficiale dell’ateneo Roma Tre dove ricopre diversi ruoli: speaker, regista e redattrice.
Grande appassionata di musica e televisione. Studia canto da 8 anni e ascolta musica di tutti i generi perché per lei non ha confini.
È stata inviata al Festival di Sanremo nel 2018, 2019 e 2020.