Successo, affetto e partecipazione per la presentazione del nuovo singolo di Carol Maritato, cantautrice romana…
Elodie conquista le radio con “Ok. Respira” il nuovo singolo
30/12/2022Questo articolo è stato letto 585 volte!
Elodie è una delle voci più belle e interessanti della musica contemporanea. Il suo ultimo singolo “OK. Respira” ha conquistato non solo il pubblico ma anche le radio. Infatti è il brano più trasmesso dalle radio durante l’ultima settimana, dominando la classifica dell’airplay italiana.
Elodie al Festival di Sanremo 2023
Questo è l’ottavo singolo consecutivo dell’artista a raggiungere il #1 posto in radio. Infatti anche i precedenti “Tribale” (disco di platino), “Bagno a mezzanotte” (triplo disco di platino), “Vertigine” (disco di platino), “Guaranà” (doppio disco di platino),“Andromeda” (disco di platino), “Margarita” (triplo disco di platino) e la collaborazione in “Pensare male” dei The Kolors (disco di platino) hanno riscosso moltissimo successo in radio.
“Ok. Respira” è scritto da Federica Abbate, Jacopo Ettorre, Joan Thiele con la stessa Elodie e il team ITACA che lo ha anche prodotto. Questo singolo celebra l’indipendenza personale e l’amore per se stessi, sottolineando l’importanza di valorizzarsi. Disponibile online il videoclip ufficiale diretto da uno dei più celebri fotografi del panorama internazionale, Giampaolo Sgura. Sgura per la prima volta dirige un videoclip musicale ritraendo l’artista con diversi look ispirati alla moda anni ’90.
Il 2023 di Elodie prevede importanti appuntamenti: la partecipazione alla 73ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “Due”. E ancora l’uscita della sua prima docu-serie e la realizzazione del primo live show, prodotto da Vivo Concerti, al Mediolanum Forum il 12 maggio. Ricordiamo inoltre che venerdì 10 febbraio esce il nuovo album “Ok. Respira” di cui è già disponibile il pre-order di CD e vinile.
Related Images:
Laureata in Informazione, Editoria e Giornalismo e in DAMS. Attualmente collabora con Bellacanzone.it, Roma Tre Radio, emittente ufficiale dell’ateneo Roma Tre dove ricopre diversi ruoli: speaker, regista e redattrice.
Grande appassionata di musica e televisione. Studia canto da 8 anni e ascolta musica di tutti i generi perché per lei non ha confini.
È stata inviata al Festival di Sanremo nel 2018, 2019 e 2020.