Elodie conquista le radio con “Ok. Respira” il nuovo singolo

Elodie conquista le radio con “Ok. Respira” il nuovo singolo

30/12/2022 0 Di Carola Piluso

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 591 vol­te!

Elo­die è una del­le voci più bel­le e inte­res­san­ti del­la musi­ca con­tem­po­ra­nea. Il suo ulti­mo sin­go­lo “OK. Respi­ra” ha con­qui­sta­to non solo il pub­bli­co ma anche le radio. Infat­ti è il bra­no più tra­smes­so dal­le radio duran­te l’ultima set­ti­ma­na, domi­nan­do la clas­si­fi­ca dell’airplay ita­lia­na.

Elodie al Festival di Sanremo 2023

Que­sto è l’ottavo sin­go­lo con­se­cu­ti­vo dell’artista a rag­giun­ge­re il #1 posto in radio. Infat­ti anche i pre­ce­den­ti “Tri­ba­le” (disco di pla­ti­no), “Bagno a mez­za­not­te” (tri­plo disco di pla­ti­no), “Ver­ti­gi­ne” (disco di pla­ti­no), “Gua­ra­nà” (dop­pio disco di platino),“Andromeda” (disco di pla­ti­no), “Mar­ga­ri­ta” (tri­plo disco di pla­ti­no) e la col­la­bo­ra­zio­ne in “Pen­sa­re male” dei The Kolors (disco di pla­ti­no) han­no riscos­so mol­tis­si­mo suc­ces­so in radio.

 “Ok. Respi­ra” è scrit­to da Fede­ri­ca Abba­te, Jaco­po Ettor­re, Joan Thie­le con la stes­sa Elo­die e il team ITACA che lo ha anche pro­dot­to. Que­sto sin­go­lo cele­bra l’indipendenza per­so­na­le e l’amore per se stes­si, sot­to­li­nean­do l’importanza di valo­riz­zar­si. Dispo­ni­bi­le onli­ne il video­clip uffi­cia­le diret­to da uno dei più cele­bri foto­gra­fi del pano­ra­ma inter­na­zio­na­le, Giam­pao­lo Sgu­ra. Sgu­ra  per la pri­ma vol­ta diri­ge un video­clip musi­ca­le ritraen­do l’artista con diver­si look ispi­ra­ti alla moda anni ’90.

 Il 2023 di Elo­die pre­ve­de impor­tan­ti appun­ta­men­ti: la par­te­ci­pa­zio­ne alla 73ª edi­zio­ne del Festi­val di San­re­mo con il bra­no “Due”. E anco­ra l’uscita del­la sua pri­ma docu-serie e la rea­liz­za­zio­ne del pri­mo live show, pro­dot­to da Vivo Con­cer­ti, al Medio­la­num Forum il 12 mag­gio. Ricor­dia­mo inol­tre che vener­dì 10 feb­bra­io esce il nuo­vo album “Ok. Respi­ra” di cui è già dispo­ni­bi­le il pre-order di CD e vini­le.

Related Images: