“Oggi è un giorno bellissimo per Cambiamo con Toti, riunito in assemblea nazionale con oltre…
Kannella: “Voglio sempre superarmi e godermi ogni momento”
22/11/2022Questo articolo è stato letto 669 volte!
Finalmente disponibile “I am free”, il nuovo singolo di Kannella, cantato da Shaya Hansen, inciso tra Italia e Grecia, mixato a Londra. La canzone è nata verso la fine dell’estate 2021 e rimasta nel cassetto fino allo scorso febbraio. Kannella compone e produce i brani utilizzando vari e differenti featuring per le parti vocali. Noi di Punto a Capo ci siamo appassionati a Kannella e a “Iam free” quindi l’abbiamo intervistato. Ecco cosa ci ha raccontato Kannella.
I am free, cosa significa per te libertà?
Libertà è potersi esprimere senza filtri per quello che si è. Infatti il messaggio che la canzone lancia è proprio questo essere veri e godersi ogni momento.
Questo singolo é in collaborazione con Shaya, raccontaci come nasce la vostra collaborazione…
La collaborazione con Shaya Hansen è nata nel momento in cui finita la base della canzone era necessaria una voce che si sposasse bene con lo spirito de brano e che riuscisse a dare un valore aggiunto al tutto. Shaya era decisamente ciò di cui la canzone aveva bisogno.
Nel brano ci sono synth analogici spiegaci questa scelta…
Una delle parti più belle e divertenti di tutto il progetto è certamente la creazione della traccia. Per fare ciò mi sono circondato di sintetizzatori analogici e tastiere varie per creare la base armonica del pezzo, dove poi sopra è stata creata la parte ritmica andando a completare tutta la base.
Il videoclip come nasce? Perché hai scelto proprio Marielli Manoudaki e Panos Panagiotis?
Il video è nato con lo scopo principale di amplificare ancora di più quello che è il significato del brano. La scelta dei due attori (Marielli Manoudaki e Panos Panagiotis) serve proprio a questo, cioè per raccontare in maniera concreta e reale ciò che la canzone vuole trasmette.
Nel cassetto di Kannella cosa c’è?
Ciò che desidero è continuare a fare ciò che amo e che mi diverte, cercando si superarmi sempre e di riuscire con la musica a trasmettere sempre qualcosa di bello e di positivo alle persone.
Related Images:
Laureata in Informazione, Editoria e Giornalismo e in DAMS. Attualmente collabora con Bellacanzone.it, Roma Tre Radio, emittente ufficiale dell’ateneo Roma Tre dove ricopre diversi ruoli: speaker, regista e redattrice.
Grande appassionata di musica e televisione. Studia canto da 8 anni e ascolta musica di tutti i generi perché per lei non ha confini.
È stata inviata al Festival di Sanremo nel 2018, 2019 e 2020.