Frosinone. PCI inaugurata sezione a Maurizio Federico, eletto segretario un giovane operaio, Thomas Cristofaro

Frosinone. PCI inaugurata sezione a Maurizio Federico, eletto segretario un giovane operaio, Thomas Cristofaro

12/11/2022 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1965 vol­te!

Tho­mas Cro­sto­fa­ro, Segre­ta­rio del­la sezio­ne PCI appe­na inau­gu­ra­ta a Mau­ri­zio Fede­ri­co


L’assemblea che ha inau­gu­ra­to la sezio­ne del Par­ti­to Comu­ni­sta di Fro­si­no­ne, è sta­ta ric­ca e par­te­ci­pa­ta. “Vener­dì 11, come in pro­gram­ma è sta­ta inau­gu­ra­ta alla pre­sen­za di mol­ti com­pa­gni tut­ti gio­va­ni, — rac­con­ta Bru­no Bar­bo­na segre­ta­rio del­la Fede­ra­zio­ne pro­vin­cia­le — che han­no per­mes­so di rag­giun­ge­re l’ obbiet­ti­vo del­la sezio­ne inti­to­la­ta al Com­pa­gno Mau­ri­zio Fede­ri­co recen­te­men­te scom­par­so la cui figu­ra di poli­ti­co gior­na­li­sta e sto­ri­co è sta­ta ampia­men­te ricor­da­ta. Un par­ti­co­la­re pia­ce­re per tut­ti è sta­ta la pre­sen­za del­la fami­glia e di tan­te per­so­ne che han­no volu­to ren­de­re omag­gio al com­pa­gno e all’intelletuale”. Gli inter­ven­ti assem­blea­ri oltre i con­tri­bu­ti di Ugo Moro, Teso­rie­re nazio­na­le del PCI, e di Ore­ste del­la Posta, segre­ta­rio del Lazio, han­no fat­to da corol­la­rio alla deci­sio­ne, assun­ta al ter­mi­ne dell’incontro, di eleg­ge­re segre­ta­rio il com­pa­gno Tho­mas Cri­sto­fa­ro, gio­va­ne diri­gen­te nato nel 1995. Cri­sto­fa­ro è un ope­ra­io del­la Klo­p­man di Fro­si­no­ne, a sot­to­li­nea­re il carat­te­re e il rife­ri­men­to che que­sta sezio­ne vuo­le assu­me­re nei con­fron­ti del mon­do del lavo­ro, dei lavo­ra­to­ri e del mon­do intel­let­tua­le. Rober­to Spa­zia­ni è sta­to elet­to qua­le pre­si­den­te del­la sezio­ne.

A sini­stra Rober­to Spa­zia­ni, neoe­let­to Pre­si­den­te del­la Sezio­ne PCI Mau­ri­zio Fede­ri­co, e a destra il segre­ta­rio Tho­mas Cri­sto­fo­ro


“Dal­la Fede­ra­zio­ne, dal Regio­na­le e dal Par­ti­to nazio­na­le giun­go­no subi­to salu­ti di buon lavo­ro e inco­rag­gia­men­to per i com­pi­ti di cre­sci­ta e di lot­ta che spet­ta­no ai comu­ni­sti a Fro­si­no­ne come nel resto del Pae­se — ha ripor­ta­to Ore­ste del­la Posta -”.

Mani­fe­sta­zio­ne del PCI

Related Images: