Il grande violinista Shlomo Mintz al Palazzo Chigi di Ariccia per gli “Sfaccendati” Shlomo Mintz,…
Due Sestetti di Brahms e Richard Strauss al Palazzo Chigi di Ariccia
04/11/2022Questo articolo è stato letto 1085 volte!
Al Palazzo Chigi di Ariccia proseguono gli appuntamenti con il grande repertorio cameristico ideati ed organizzati dalla Direzione artistica de “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati”. Domenica 6 novembre, alle ore 18:30, il violoncellista Enrico Bronzi, fondatore del Trio di Parma, tra i più talentuosi del panorama concertistico internazionale, insieme a cinque straordinari giovani strumentisti – Giulia Cellacchi e Gaia Trionfera violini, Claudio Laureti e Matteo Mizera viole, Eleonora Testa violoncello – proporranno al pubblico degli “Sfaccendati” un altro programma cameristico di grande impegno e di inarrivabile fascino: il Sestetto per archi dall’opera “Capriccio” di Richard Strauss dalle struggenti sonorità ambrate e il secondo Sestetto di Johannes Brahms che segna, con la sua ricchezza polifonica, il percorso di avvicinamento alla sinfonia del compositore amburghese.
I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati al Palazzo Chigi di Ariccia sono realizzati dalla COOP ART di Roma (Socio AIAM) con il contributo del Ministero della Cultura e del Comune di Ariccia
Info e prenotazioni: 3331375561 – 069398003
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.