Il Presidente di Acab/BiblioPop, Sergio Santinelli, rende noto a tutti i soci, ai frequentatori (con…
Marino. A Bibliopop, “Sotto il cielo di S.Maria delle Mole, la Luna e le fasi lunari” a cura del dott. Podda
02/11/2022Questo articolo è stato letto 1543 volte!
“Il dott. Alberto Podda è un divulgatore scientifico. Nella piena accezione di un conoscitore della materia specifica (il cielo, le stelle, i pianeti, l’astronomia) di cui è appassionato e che cerca continuamente di creare occasioni per condividere con altri “curiosi”, “interessati”, “neofiti” oppure “severi osservatori” della materia stessa.”
. Così ci dice Sergio Santinelli nel dare appuntamento, ravvicinatissimo — mercoledì 3 novembre, dalle ore 17.00 — a Bibliopop, a tutti i soci e frequentatori della Biblioteca Popolare di S. Maria delle Mole (Via Mameli, angolo via Bassi). Infatti, proprio mercoledì, Alberto Podda ha organizzato una serie di animazioni — che verranno proiettate — sui temi dell’astronomia. In particolare oggetto privilegiato saranno la luna e le fasi lunari. Per i partecipanti ci saranno in distribuzione brochure e opuscoli sugli argomenti trattati. La sera sarà possibile l’osservazione col telescopio. Come sempre, Bibliopop, promotrice di cultura, di lettura dei libri e fucina di eventi che mischiano la storia e i sentimenti, la letteratura e la politica, la società e l’arte, anche stavolta si presenta, con massima originalità nella versione astronomia.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.