Il grande ritorno di Marco carta con “Forse, non mi basti più”

24/10/2022 0 Di Carola Piluso

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1331 vol­te!

Mar­co Car­ta è uno degli arti­sti più ama­ti, soprat­tut­to dai tele­spet­ta­to­ri di Ami­ci di Maria De Filip­pi. Infat­ti il can­tan­te ha trion­fa­to nel pro­gram­ma Media­set nel 2009/2010. il suo talen­to è sta­to fin da subi­to apprez­za­to dai tele­spet­ta­to­ri che lo han­no soste­nu­to per­met­ten­do­gli di rea­liz­za­re il suo sogno più gran­de. Subi­to dopo l’e­spe­rien­za nel talent Mar­co Car­ta ha trion­fa­to sul pal­co del­l’A­ri­ston con “La for­za mia” dimo­stra­zio­ne che il pub­bli­co non lo ha mai abban­do­na­to. Ora l’ar­ti­sta è tor­na­to più ener­gi­co di pri­ma con un nuo­vo sin­go­lo,  “(For­se) Non mi basti più(Dischi dei sognatori/Artist Fir­st). Vedia­mo nel det­ta­glio il signi­fi­ca­to del­la bal­lad e cosa ha dichia­ra­to Car­ta a riguar­do.

Marco Carta tra i Big del Kenga Magjike festival albanese

Mar­co Car­ta sta par­te­ci­pan­do nel­la cate­go­ria “Big Inter­na­tio­nal Arti­st” alla 23esima edi­zio­ne del festi­val alba­ne­se “Ken­ga Mag­ji­ke”, uno degli even­ti più impor­tan­ti e segui­ti nel Pae­se, pro­prio con que­sto sin­go­lo. Riu­sci­rà a por­ta­re a casa un’al­tra vit­to­ria?
(For­se) Non mi basti più” è una bal­lad scrit­ta dal­lo stes­so Mar­co con Mar­co Ret­ta­ni e rap­pre­sen­ta un ritor­no alle sono­ri­tà roman­ti­che e melo­di­che del­le ori­gi­ni dell’artista. Un bra­no inti­mo e pro­fon­do, che par­la dei ricor­di che ognu­no di noi por­ta con sé alla fine di una rela­zio­ne. Tut­ti i momen­ti, posi­ti­vi o nega­ti­vi, ser­vo­no a far­ci riflet­te­re su ciò di cui abbia­mo biso­gno e ci aiu­ta­no ad affron­ta­re il futu­ro con una mag­gio­re con­sa­pe­vo­lez­za.

«“(For­se) non mi basti più” è un bra­no mol­to signi­fi­ca­ti­vo. È un ono­re per me poter­lo can­ta­re in una mani­fe­sta­zio­ne così pre­sti­gio­sa e inter­na­zio­na­le. Il festi­val rac­co­glie ogni anno arti­sti pro­ve­nien­ti da tut­to il mon­do e sono feli­ce di esse­re sta­to sele­zio­na­to e rap­pre­sen­ta­re l’Italia», rac­con­ta Mar­co Car­ta. 

il bra­no è dispo­ni­bi­le sui digi­tal sto­re e in rota­zio­ne radio­fo­ni­ca da vener­dì 21 otto­bre. Il video uffi­cia­le è diret­to da Mau­ro Rus­so ed è dispo­ni­bi­le sul cana­le You­Tu­be uffi­cia­le del­l’ar­ti­sta. il video è rea­liz­za­to in bian­co e nero e ritro­via­mo il mare, uno dei luo­ghi pre­fe­ri­ti da Mar­co. Que­sto è sicu­ra­men­te un gran­de ritor­no che segna un nuo­vo capi­to­lo per il can­tan­te che è riu­sci­to a fare del­la sua pas­sio­ne un lavo­ro e che ora but­tan­do­si alle spal­le il pas­sa­to è pron­to per un nuo­vo capi­to­lo arti­sti­co.

Related Images: