Nel 2019, prima che il nostro Paese e il mondo conoscessero la pandemia da coronavirus,…
BLVRD: “Non voglio essere un artista fantasma da streaming”
24/10/2022Questo articolo è stato letto 327 volte!
Dal 13 settembre le radio e i store digitali sono stati travolti dal nuovo singolo di BLVRD. Scrivanie è stato scritto dallo stesso Davide Capra con la produzione di Fabio Garzia e mix/master di Esofrecords. Noi di Punto a Capo lo abbiamo intervistato, ecco cosa ci ha raccontato sul suo brano e sul suo progetto musicale.
La scrivania é spesso un punto di riferimento per la nostra vita, é un oggetto che si può dire utilizziamo quasi quotidianamente. Tu hai deciso di intitolarci il nuovo singolo “scrivanie”, perché questa scelta?
Ho deciso di dargli un titolo proprio perché è un oggetto fondamentale per tutti nella vita quotidiana. Per me per esempio è dove scrivo le mie canzoni, tipo quella che stavo scrivendo in quel momento. Arrivato al punto del ritornello ho deciso di mettercela dentro, perché volevo far capire all’ascoltatore dove ero nel momento in cui stavo tirando fuori quel testo.
Il brano é stato scritto da te e vede la produzione di Fabio Garzia e mix/master di Esofrecords. Com’è stato lavorare alla canzone con questa equipe di lavoro?
Con Fabio Grazie, ovvero Mustrow, come sempre lavorarci è facile, ci troviamo d’accordo il 99% delle volte. Abbiamo dei gusti musicali molto simili e soprattutto lui riesce a dare vita a quello che ho in testa, che non è per niente facile. Per quanto riguarda la Esofrecords è molto semplice, sono una garanzia, la qualità che ti danno non ha nulla da invidiare ai grandi della musica internazionale. Con questo team si può puntare in alto.
Raccontaci la genesi di BLVRD e quando hai deciso che Davide artisticamente dovesse essere BLVRD.…
In realtà io sono sempre stato più BLVRD che Davide. Un anno e mezzo fa ho solo capito che dovevo essere me stesso, senza mezzi termini. L’incontro con Mustrow è stato decisivo, perché mi ha dato l’input per far vedere chi fossi veramente a livello musicale. BLVRD non è il mio alter ego, io sono questo, scrivo canzoni e mi sfogo su un testo senza filtri e non vorrei essere altro.
Programmi per il prossimo anno?
I progetti futuri sono tantissimi ma ci stiamo muovendo per gradi. Diciamo che il mio progetto principale in questo preciso momento è stare su tutti i piccoli palchi underground romani e non, farmi conoscere davvero dalle persone, parlare con la gente e crescere in piccole realtà. Non voglio essere l’artista fantasma da streaming, BLVRD deve essere presente. Le persone ormai vogliono vedere la musica e gli artisti indipendenti e io voglio questo, andate controcorrente e partire dal fondo. Quindi sintetizzando: il mio progetto per andare avanti è tornare indietro a quando la musica partiva dal piccolo locale sfigato.
Related Images:
Laureata in Informazione, Editoria e Giornalismo e in DAMS. Attualmente collabora con Bellacanzone.it, Roma Tre Radio, emittente ufficiale dell’ateneo Roma Tre dove ricopre diversi ruoli: speaker, regista e redattrice.
Grande appassionata di musica e televisione. Studia canto da 8 anni e ascolta musica di tutti i generi perché per lei non ha confini.
È stata inviata al Festival di Sanremo nel 2018, 2019 e 2020.