REA, MIRCO FRANCIOSO NUOVO RESPONSABILE RELAZIONI ESTERNE DEL PARTITO

REA, MIRCO FRANCIOSO NUOVO RESPONSABILE RELAZIONI ESTERNE DEL PARTITO

20/10/2022 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1585 vol­te!

REA, MIRCO FRANCIOSO NUOVO RESPONSABILE RELAZIONI ESTERNE DEL PARTITO

Mir­co Fran­cio­so, già coor­di­na­to­re regio­na­le di Rivo­lu­zio­ne Eco­lo­gi­sta Ani­ma­li­sta Sici­lia, è sta­to nomi­na­to Respon­sa­bi­le Rela­zio­ni Ester­ne del par­ti­to, gui­da­to dal segre­ta­rio nazio­na­le Gabriel­la Cara­ma­ni­ca. Da sem­pre atti­vi­sta con­vin­to a dife­sa e tute­la del­l’am­bien­te, già pre­si­den­te di un’as­so­cia­zio­ne ani­ma­li­sta, che negli anni si è distin­ta in Sici­lia per la capa­ci­tà di riu­sci­re a dia­lo­ga­re con le sva­ria­te ammi­ni­stra­zio­ni comu­na­li. Da anni si occu­pa di ran­da­gi­smo e dirit­ti ani­ma­li, con una par­ti­co­la­re com­pe­ten­za nel mon­do degli ani­ma­li non con­ven­zio­na­le e tute­la­ti dal­la con­ven­zio­ne di Washing­ton.
Fran­cio­so si dice sod­di­sfat­to del nuo­vo inca­ri­co: “Per me è un ono­re rien­tra­re nel par­ti­to da cui non mi sono mai allon­ta­na­to. Sono feli­ce di poter met­te­re nuo­va­men­te a dispo­si­zio­ne la mia espe­rien­za. Cer­che­rò, come già avve­nu­to in pre­ce­den­za, di lavo­ra­re in manie­ra siner­gi­ca con le varie ammi­ni­stra­zio­ni comu­na­li cer­can­do di instau­ra­re un dia­lo­go mira­to a crea­re una com­pli­ci­tà costrut­ti­va che por­ti entram­be le par­ti a rag­giun­ge­re obiet­ti­vi comu­ni sen­za neces­sa­ria­men­te cade­re nel pole­mi­co. Sem­pre più spes­so mi ren­do con­to che chi Ammi­ni­stra­ti­va­men­te deve com­bat­te­re il feno­me­no del ran­da­gi­smo (AD ESEMPIO) pur­trop­po non ha le armi per far­lo. Con Rea cer­che­re­mo di dive­ni­re inter­me­dia­ri fon­da­men­ta­li tra le ammi­ni­stra­zio­ni, cit­ta­di­ni e volon­ta­ri”.
Fran­cio­so quin­di aggiun­ge: “Il uni­co desi­de­rio è quel­lo di col­la­bo­ra­re con il mio Segre­ta­rio Nazio­na­le nell’intento spe­ci­fi­co di ripri­sti­na­re un ordi­ne legi­sla­ti­vo che pos­sa tute­la­re gli ani­ma­li e l’ambiente. Met­ten­do fine defi­ni­ti­va­men­te alle varie spe­cu­la­zio­ni che ren­do­no il mon­do del volon­ta­ria­to ani­ma­li­sta un feno­me­no lega­to pura­men­te al Busi­ness”. Così, inve­ce, il segre­ta­rio nazio­na­le Rea, Gabriel­la Cara­ma­ni­ca: “Voglia­mo rivol­ge­re i nostri più sen­ti­ti augu­ri di buon lavo­ro a Mir­co Fran­cio­so, un ami­co e un gran­de difen­so­re dei dirit­ti ani­ma­li. A lui spet­ta un com­pi­to com­ples­so e impor­tan­te che, sono con­vin­ta, saprà svol­ge­re con com­pe­ten­za e pro­fes­sio­na­li­tà”.

Related Images: