Marino, Raparelli (Il Centro): il Sindaco ci ascolti per il Liceo Mercuri

Marino, Raparelli (Il Centro): il Sindaco ci ascolti per il Liceo Mercuri

28/09/2022 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1445 vol­te!

A SCUOLA DI… ENERGIA
Il con­si­glie­re de Il Cen­tro per Mari­no, Rober­to Rapa­rel­li lan­cia una pro­po­sta per gli stu­den­ti
e per tut­ti i cit­ta­di­ni all’inizio del nuo­vo anno sco­la­sti­co.
“Il sin­da­co ci ascol­ti. Se aves­se attua­to il nostro pia­no, il liceo Mer­cu­ri
avreb­be di nuo­vo una sede. Inve­ce non si vedo­no anco­ra nep­pu­re i con­tai­ner”

Stu­den­ti di ogni ordi­ne e gra­do, dal­le pri­ma­rie al liceo arti­sti­co, a Mari­no, anco­ra sen­za una sede sco­la­sti­ca. La nostra pro­po­sta di ricol­lo­ca­re il Mer­cu­ri nell’ex mer­ca­to coper­to cadu­ta nel vuo­to. Nep­pu­re dei con­tai­ner annun­cia­ti in piaz­za Unga­ret­ti si vede anco­ra trac­cia. Han­no dav­ve­ro un bel corag­gio il sin­da­co Cec­chi e la sua Ammi­ni­stra­zio­ne, in pri­mo luo­go la vice­sin­da­ca Sabri­na Minuc­ci e l’assessore alla Pub­bli­ca Istru­zio­ne Pame­la Muc­ci­ni, ad augu­ra­re buon anno sco­la­sti­co agli stu­den­ti mari­ne­si!”

Così in una nota i mem­bri del diret­ti­vo Otel­lo Bocci, Umber­to Minot­ti, Mar­co Otta­via­ni e il con­si­glie­re comu­na­le del grup­po civi­co Il Cen­tro per Mari­no inter­ven­go­no sull’apertura dell’anno sco­la­sti­co e su altre que­stio­ni di stret­ta attua­li­tà sul­le qua­li l’Amministrazione comu­na­le con­ti­nua a lati­ta­re.

All’inizio di que­sta com­pli­ca­ta sta­gio­ne autunnale/invernale — aggiun­ge il con­si­glie­re Rober­to Rapa­rel­li — cre­do come ammi­ni­stra­to­ri comu­na­li dovrem­mo pre­oc­cu­par­ci anche dell’emergenza ener­ge­ti­ca. I ples­si sco­la­sti­ci potreb­be­ro esse­re usa­ti anche come piat­ta­for­me per il foto­vol­tai­co sul­le qua­li instal­la­re un nume­ro cospi­cuo di pan­nel­li sola­ri uti­li per dare ener­gia alle scuo­le e anche agli altri edi­fi­ci e infra­strut­tu­re comu­na­li. Si ten­ga con­to infat­ti — spie­ga Rapa­rel­li — che da qui a un anno sca­drà anche l’appalto per la pub­bli­ca illu­mi­na­zio­ne con il Comu­ne e i cit­ta­di­ni che saran­no sot­to­po­sti alle nuo­ve tarif­fe anche per l’illuminazione pub­bli­ca, com­por­tan­do un neces­sa­rio aumen­to del­le tas­se. Per que­sto pen­sa­re a una mag­gio­re auto­pro­du­zio­ne di ener­gia potreb­be esse­re l’inizio di una solu­zio­ne” chio­sa il con­si­glie­re cen­tri­sta.

Il sin­da­co Cec­chi anzi­ché per­de­re tem­po a fare da spon­sor ai can­di­da­ti alle ele­zio­ni poli­ti­ci nazio­na­li — con­clu­do­no dal diret­ti­vo de Il Cen­tro — ascol­ti le pro­po­ste che le for­ze poli­ti­che del ter­ri­to­rio fan­no a tut­to van­tag­gio dei cit­ta­di­ni. Esca dal for­ti­no fat­to di sel­fie, auto­com­pia­ci­men­to e yes-men nel qua­le si è rin­chiu­so e tro­vi le solu­zio­ni per le qua­li la mag­gio­ran­za dei cit­ta­di­ni lo ha vota­to”.

Related Images: