Lorenzo Licitra: “Eli Hallo racconta una storia vera e pura”
12/09/2022Questo articolo è stato letto 798 volte!
Il cantautore Lorenzo Licitra torna sulla scena musicale con un nuovo singolo. Il 23 settembre esce “Eli Hallo” con la straordinaria partecipazione di ANGGUN. Una speciale collaborazione con una grandissima voce del panorama musicale internazionale che si affianca al timbro inconfondibile e versatile del giovane cantautore siciliano.
Il brano rappresenta la prima tappa del nuovo percorso musicale di Lorenzo Licitra vincitore dell’undicesima edizione di X‑Factor. “Eli Hallo” è delicato e contemporaneamente intenso in cui il cantautore racconta un sentimento puro e sincero. Una canzone che acquista forza man mano, fino al meraviglioso ingresso di ANGGUN.
Lorenzo Licitra: “Eli Hallo racconta una storia vera”
“‘Eli Hallo’ racconta una storia personale e vera di grande amicizia. Aver avuto la possibilità di interpretare questo brano insieme ad Anggun, è per me un privilegio e sintomo di grande stima. Si tratta di un progetto importante in cui credo molto e al quale ho voluto dare un valore benefico. Abbiamo infatti l’onore di affiancare e dare supporto alla nuova campagna del Festival del Cinema Nuovo. La campagna si occupa dell’inserimento in comunità di ragazzi disabili, una causa a cui sono fortemente legato e che mi tocca personalmente”. Parole di Licitra.
La copertina del brano è l’estratto di un collage realizzato per l’occasione da La Bravalina, nome d’arte di Paola Fiorano. Uno speciale artwork in cui sono racchiusi gli elementi del testo e una foto del giovane cantautore. La foto è realizzata dal fotografo Guido Sancilio (founder di likeG STUDIO). Un’opera fortemente voluta da Lorenzo Licitra grande amante di tutte le forme d’arte.
“Eli Hallo” sarà la colonna sonora della nuova campagna a sostegno della dodicesima edizione del Festival del Cinema Nuovo. Il concorso internazionale di cortometraggi interpretati da disabili di comunità, centri diurni o residenziali e associazioni di volontariato. Tutto promosso dall’Associazione Romeo Della Bella in collaborazione con Mediafriends. Un festival che mostra, festeggia e premia la bellezza della diversità che il cantautore, da sempre sensibile a queste tematiche, è felice di sostenere.
Related Images:
Laureata in Informazione, Editoria e Giornalismo e in DAMS. Attualmente collabora con Bellacanzone.it, Roma Tre Radio, emittente ufficiale dell’ateneo Roma Tre dove ricopre diversi ruoli: speaker, regista e redattrice.
Grande appassionata di musica e televisione. Studia canto da 8 anni e ascolta musica di tutti i generi perché per lei non ha confini.
È stata inviata al Festival di Sanremo nel 2018, 2019 e 2020.