Dopo la conclusione del progetto “La dolce ala della…Musica al Palazzo Chigi di Ariccia” con…
Musica e cinema al Parco Sforza Cesarini di Genzano di Roma
23/08/2022Questo articolo è stato letto 1285 volte!
Un altro appuntamento en plein air per “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” si terrà sabato 27 agosto, alle ore 21, nel Parco Sforza Cesarini di Genzano di Roma.
Straordinario esempio di “parco romantico”, Parco Sforza Cesarini ospiterà la cantante Desiré Capaldo, la tromba solista di Andrea Tassini e l’Orchestra da Camera Ferruccio Busoni diretta da Gabriele Pezone che proporranno un programma di musiche da film intitolato “Ciak, si ascolta!”.
In una carrellata condotta dal critico cinematografico Marco Grossi si potranno ascoltare le musiche – e vedere le immagini proiettate sul grande schermo – di film quali 8 e mezzo, Romeo e Giulietta, La vita è bella, C’era una volta il West, La leggenda del pianista sull’oceano, Il gladiatore,
Nuovo cinema Paradiso, La vie en rose, Un uomo, una donna, Your love, Mission, Il postino.
Il Concerto è organizzato dalla COOP ART di Roma con il sostegno del Ministero della Cultura e della Città Metropolitana di Roma Capitale e con la collaborazione del Comune di Genzano.
L’ingresso al concerto è gratuito con prenotazione ai seguenti numeri: 3331375561 – 069398003.
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.