Marino: dopo il successo di ‘Associazioni in festa’ le associazioni di Marino chiedono un incontro con l’Amministrazione Comunale

Marino: dopo il successo di ‘Associazioni in festa’ le associazioni di Marino chiedono un incontro con l’Amministrazione Comunale

10/08/2022 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2558 vol­te!

 

Marino: dopo il successo di ‘Associazioni in festa’ le associazioni di Marino chiedono un incontro con l’Amministrazione Comunale

VIDEO -> IL SALUTO DELLE ASSOCIAZIONI

Dopo il suc­ces­so di par­te­ci­pa­zio­ne di “Asso­cia­zio­ni in Festa” che si è tenu­ta dome­ni­ca 17 luglio, dal­le ore 19.00 in poi pres­so l’area ester­na all’InfoPoint dell’Appia Anti­ca, a San­ta Maria del­le Mole, altre asso­cia­zio­ni e Comi­ta­ti si sono uni­ti al Comi­ta­to.

Tut­te si sono pre­sen­ta­te in un video che tro­va­te anche nel grup­po Face­book: https:// www.facebook.com/groups/1540671183115970.

La gior­na­ta è sta­ta un suc­ces­so. All’evento è sta­to pre­sen­te anche il Pre­si­den­te del Con­si­glio comu­na­le di Mari­no, Euge­nio Pisa­ni. Tut­te le asso­cia­zio­ni duran­te e dopo l’evento, han­no chia­ra­men­te mani­fe­sta­to la volon­tà di far cono­sce­re le loro atti­vi­tà e di met­te­re in cam­po pro­get­tua­li­tà con­di­vi­se per il bene del ter­ri­to­rio, non solo tra loro, ma anche in col­la­bo­ra­zio­ne con l’Amministrazione Comu­na­le.

Da sem­pre l’associazionismo Mari­ne­se costi­tui­sce una strut­tu­ra sostan­zia­le del­la vita cul­tu­ra­le e socia­le del­la cit­tà e gra­zie ad asso­cia­zio­ni e comi­ta­ti negli anni si è potu­to gode­re di tan­ti pro­get­ti, ini­zia­ti­ve ed even­ti che han­no dato lustro al ter­ri­to­rio, met­ten­do in luce i talen­ti e le com­pe­ten­ze in vari set­to­ri del cosid­det­to Ter­zo Set­to­re Mari­ne­se.

Le quat­tro asso­cia­zio­ni che han­no pro­mos­so la Festa, assie­me a tut­te le altre che han­no par­te­ci­pa­to all’evento, espri­mo­no pie­na sod­di­sfa­zio­ne per la buo­na riu­sci­ta con­sa­pe­vo­li però che que­sto è solo il pri­mo pas­so di un per­cor­so che deve ave­re l’obbiettivo di costi­tui­re una rete per­ma­nen­te di sog­get­ti asso­cia­ti­vi che pos­sa lavo­ra­re di comu­ne accor­do per la tute­la e valo­riz­za­zio­ne dei Beni Comu­ni e pos­sa fun­ge­re da sti­mo­lo pro­po­si­ti­vo ver­so l’amministrazione comu­na­le stes­sa.

È quin­di impor­tan­te che ora ci sia un incon­tro uffi­cia­le, tra Ammi­ni­stra­zio­ne e Asso­cia­zio­ni per capi­re meglio come, cosa e con qua­li tem­pi si può fare insie­me per il ter­ri­to­rio. Per que­sto inol­tre­re­mo una richie­sta uffi­cia­le per poter incon­tra­re Sin­da­co e Asses­so­ri di rife­ri­men­to, for­ti di un grup­po nutri­to di asso­cia­zio­ni che rap­pre­sen­ta­no tut­to il ter­ri­to­rio Mari­ne­se, per­ché Mari­no ha urgen­te biso­gno di pro­get­ti e sco­pi con­di­vi­si.

Le asso­cia­zio­ni che voles­se­ro ade­ri­re anco­ra pos­so­no far­lo scri­ven­do a eventi.ilriccio@gmail.com.

LE ASSOCIAZIONI PROPONENTI

Cir­co­lo Legam­bien­te Appia Sud – Il ric­cio

Pun­to a Capo APS

Green­mind – Il bene comu­ne del­la ter­ra

Geni­to­ri in ruo­lo
Sen­za Fron­tie­re Onlus

Acca­de­mia Castri­me­nien­se

Pro­lo­co Bovil­le
Comi­ta­to di Quar­tie­re San­ta Maria del­le Mole
Insie­me per il Par­co
Comi­ta­to di Quar­tie­re Sas­so­ne Mari­no Aper­ta APS
Arte­mi­sta
Grup­po di Pre­sen­za Mon­si­gnor Gras­si

Asso­cia­zio­ne Arian­na Onlus

Asso­cia­zio­ne cul­tu­ra­le La Ter­zi­na

Asso­cia­zio­ne per il Cam­bia­men­to

Ita­lia Nostra – Sezio­ne di Mari­no

ACAB/Bibliopop APS

Gno­sis Coo­pe­ra­ti­va Socia­le Onlus

Noi­Cam­bia­mo – testa­ta gior­na­li­sti­ca

L’un per l’al­tro
Coo­pe­ra­ti­va Socia­le La Castel­luc­cia

Fon­da­zio­ne Il Cam­po Del­l’Ar­te
Ita­lia Nostra – Sezio­ne Castel­li Roma­ni

Cen­tro Anzia­ni Frat­toc­chie di Mari­no APS

Cen­tro Anzia­ni Cava dei Sel­ci APS

CRI Col­li Alba­ni ODV
Uni­ver­si­tà del­le tre età – Uni­tre di Mari­no

Don­ne per il Cam­bia­men­to ODV

Fon­da­zio­ne San Miche­le Onlus — Comu­ni­tà Gio­van­ni Pala­tuc­ci
A.N.A.I.C Cir­co­lo “Gino Donè” di Mari­no

Grup­po dei Dodi­ci ODV

Archeo­club Col­li Alba­ni

Asso­cia­zio­ne LARI
Insie­me con­tro i pre­giu­di­zi

 

Related Images: